Camosci

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
L'ultima veramente un bellissimo ritratto :applauso:
 

almama

Maestro
Registrato
18 Ottobre 2018
Messaggi
115
Località
Brescia
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
L'ultima non capita spesso di poterla realizzare, io preferisco la seconda perché rappresenta l'habitat in cui vivono i camosci e fa capire anche le difficoltà per il fotografo ad avvicinarsi a certi soggetti.
Grazie per l'apprezzamento.
 
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
830
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
Belle tutte ma l'ultima sembra davvero un ritratto, si può ammirare il dettaglio che in questi animali non é scontato visto che in natura non ti puoi avvicinare così tanto facilmente...a che distanza eri e con che obiettivo hai scattato l'ultima fotografia?
 

almama

Maestro
Registrato
18 Ottobre 2018
Messaggi
115
Località
Brescia
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Grazie a tutti dei commenti. Sono tutte scattate a 600mm, mi sono posizionato su una delle roccette che i camosci frequentano, coperto dal telo mimetico e ho aspettato che passassero. Fortunatamente due femmine mi sono passate davanti a circa 5 metri e ho fatto questo, ed altri ritratti. Tutto questo non è frutto del caso ma di conoscenza del territorio, dei percorsi che fanno e delle loro abitudini. Sono andato in quel posto per 5 volte osservandoli e scattando sempre più vicino. La naturalistica richiede pazienza e anche un po’ di sacrificio, levatacce, camminate, fermo per ore nello stesso posto ecc. Dietro a molti scatti che realizzo c’è programmazione e studio ed a volte anche fortuna che non guasta mai.
 
Alto