campagna pavese

shrakow

Apprendista
primissime foto (per me bellissime per vista e giornata) ma qualitativamente penso pessime XD, le foto sono state scattate con una nikon3100 obbiettivo 80-200,
il posto è valeggio un paesino sperduto nella lomellina che si trova nella parte ovest della provincia di pavia, oggi si vedeva il monte rosa

al mio segnale via al lancio di pomodori!
P.S accetto consigli, sono in via di apprendimento

Abraxas

GURU
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Come hai anticipato, sono le prime foto e non puoi pretendere che siano impeccabili. Diciamo che sono semplici; anche la composizione è un po' da rivedere, ma quello che secondo me manca è la post-produzione. A me sembrano foto scattate e postate sul sito.

Detto questo, per rincuorarti, io all'inizio ero peggiore di te. :D

hauk

PRO
Non sò se il nostro amico shrakow legga ancora questo post però secondo me le fotografie postate andrebbero commentate singolarmente.

E poi sarebbe interessante conoscere se shrakow fa della postproduzione alle sue fotografie oppure le pubblica cosi come mamma nikon le ha scattate in jpg o in raw?

Anche perchè se non si conoscono i dati exif diventa difficile poi capire dove sbagli.

Se comunichi questi dati insieme alle foto che pubblichi l'aiuto è senz'altro più mirato.

Corpo macchina
Canon R6-Camera astronomica
Anche perchè se non si conoscono i dati exif diventa difficile poi capire dove sbagli.

Se comunichi questi dati insieme alle foto che pubblichi l'aiuto è senz'altro più mirato.
I dati Exif si trovano nella sezione informazioni nel sito ove sono stati postati gli scatti

Ultima modifica:

hauk

PRO
Qualcosa ho visto che ci sono, solo che diaframma dice f1 e forse qualche dato è sbagliato, ma poi magari shrakow non fa post e scatta solo in jpg.
Ma intento, dato l'assenza del suo intervento alla discussione dimostra il suo perfetto disinteresse .

Alto