Camy the Cat!

DoppiaT

Esperto
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
57
Sesso
Maschio
Ciao!, questa è la mia gatta, si chiama Camilla! sono le prime foto fatte con la eos 1100D come vi sembrano ?


 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Bè ancora nulla da dire se non che Camilla è bellissima. Ma davanti ai gatti non mi tengo. Guarda e riguarda i video di Carlo, leggi e guarda tutto quello che trovi nei tutorial e guarda le foto fatte dagli altri (diventerà un'ossessione). Poi scatta scatta e posta posta ;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Quotando tutto quello sopra , scommetto che ne vorrai sapere di più però !!
Nella prima il gatto non lo vedo troppo a fuoco è secondo me' c'è qualche errore nel bilanciamento del bianco !!
La seconda non si vede l'occhio del gatto che secondo me' sarebbe stato importante inquadrarlo .
Detto questo , continua a scattare e a postare è l'unico modo per imparare :)
 

DoppiaT

Esperto
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
57
Sesso
Maschio
Belli! Bravo! E bellissima la tua gatta! Somiglia un po' alla mia! :)
Falle qualche foto!! :)

Quotando tutto quello sopra , scommetto che ne vorrai sapere di più però !!
Nella prima il gatto non lo vedo troppo a fuoco è secondo me' c'è qualche errore nel bilanciamento del bianco !!
La seconda non si vede l'occhio del gatto che secondo me' sarebbe stato importante inquadrarlo .
Detto questo , continua a scattare e a postare è l'unico modo per imparare :)
Si, forse un pelino, il bilanciamento l'ho impostato su "tungsteno" nella seconda si vede l'occhio! ma è chiuso (si stava leccando la zampetta con gli occhi chiusi), lo farò!
 

cata17

Maestro
Registrato
22 Giugno 2011
Messaggi
403
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Falle qualche foto!! :)



Si, forse un pelino, il bilanciamento l'ho impostato su "tungsteno" nella seconda si vede l'occhio! ma è chiuso (si stava leccando la zampetta con gli occhi chiusi), lo farò!
xD e' complicato fare le foto agli animali, soppratutto se non sono cooperativi... quest'estate ero in giardino davanti a casa, sull'erba, in ginocchio cercando di fotografare il gatto... non rimaneva 1 secondo in posa... e io a rincorrerlo in ginocchio :facepalm: con i miei cugini che ridevano di me e di quello che faccio per fare una "stupida foto" come dicono spesso i comuni mortali che non vedono niente nella fotografia...
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
xD e' complicato fare le foto agli animali, soppratutto se non sono cooperativi... quest'estate ero in giardino davanti a casa, sull'erba, in ginocchio cercando di fotografare il gatto... non rimaneva 1 secondo in posa... e io a rincorrerlo in ginocchio :facepalm: con i miei cugini che ridevano di me e di quello che faccio per fare una "stupida foto" come dicono spesso i comuni mortali che non vedono niente nella fotografia...
Hai provato con dei sonniferi ;)
 

cata17

Maestro
Registrato
22 Giugno 2011
Messaggi
403
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
:D hehe poi rimane in posa, carino carino, come lo mettiamo noi :):) altro che rincorse spericolate :p
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
nella prima c'è un evidente problema di bilanaciamento del bianco. Che faccia cattiva sto gatto!
 

DoppiaT

Esperto
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
57
Sesso
Maschio
xD e' complicato fare le foto agli animali, soppratutto se non sono cooperativi... quest'estate ero in giardino davanti a casa, sull'erba, in ginocchio cercando di fotografare il gatto... non rimaneva 1 secondo in posa... e io a rincorrerlo in ginocchio :facepalm: con i miei cugini che ridevano di me e di quello che faccio per fare una "stupida foto" come dicono spesso i comuni mortali che non vedono niente nella fotografia...
Già, è un imprersa! per fare la prima foto mi sono dovuto sdraiare a terra accanto al letto ad aspettare che si affacciasse da sopra il letto per fotografarla, ovviamente ne ho dovuto fare una ventina perché, o si muoveva al minimo rumore della reflex o mi saltava di sopra :)
 

DoppiaT

Esperto
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
57
Sesso
Maschio
nella prima c'è un evidente problema di bilanaciamento del bianco. Che faccia cattiva sto gatto!
L'ho impostato su tungsteno se hai consigli su come impostarlo bene sono ben accetti, non ha una faccia cattiva, era diffidente!, anche tu lo saresti se ti puntassero in faccia una cosa che non hai mai visto! e poi quello sguardo è perfetto con la bandiera dei pirati sullo sfondo :)
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
L'ho impostato su tungsteno se hai consigli su come impostarlo bene sono ben accetti, non ha una faccia cattiva, era diffidente!, anche tu lo saresti se ti puntassero in faccia una cosa che non hai mai visto! e poi quello sguardo è perfetto con la bandiera dei pirati sullo sfondo :)
io di solito scattando in raw lo lascio su automatico e poi me lo sistemo in PP. Eheh non volevo offendere il micio, mi piacciono i gatti un pò diffidenti
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
quoto quanto scritto sopra e aggiungo che cmq hai saputo prendere un bel momento nella compo della prima, col gatto curioso che si avvicina!
 
Alto