B&W Candela

Katy

Amatore
Registrato
29 Settembre 2013
Messaggi
203
Località
Bari
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Femmina

Candle Light di cate.rinadik, su Flickr

Ennesima schifezza nel tentativo di aver maggiore padronanza con i parametri della macchina.Cosa h o sbagliato?Mi sto demoralizzando :cry2:




Mod: Ti ho sistemato un po' il link all'immagine, ora si vede (Gabepix)
 

Katy

Amatore
Registrato
29 Settembre 2013
Messaggi
203
Località
Bari
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Femmina
Perchè dici schifezza? Cosa volevi ottenere?
Prima di tutto scusate per l'anteprima,sto avendo qualche problemino.Dico che è una schifezza perchè trovo che non sia scattata con i parametri giusti(noti gli scuri??sembrano quasi a pallini)e sicuramente ho sbagliato nell'impostare lo scatto.

Ovviamente queste sono prove per imparare(sono nella fase della neofita che fotografa di tutto :p)
 

Katy

Amatore
Registrato
29 Settembre 2013
Messaggi
203
Località
Bari
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Femmina
Si...in un'immagine come questa quale sarebbe stato l'iso adatto?
 

Katy

Amatore
Registrato
29 Settembre 2013
Messaggi
203
Località
Bari
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Femmina
non c'è un iso adatto o meno adatto, ci sono reflex che superati iso 800 ti danno un sacco di rumore, altre invece lavorano bene anche a iso 5000! A me la tua foto non dispiace, anche se io avrei provato a scattare a f/2.8 se l'obiettivo te lo permette, avrei messo a fuoco la fiamma della candela e mi sarei giocato iso e tempi in modo da mantenere gli iso più bassi possibile senza andare sotto al tempo di sicurezza...in più cercherei di "far uscire" le mani con la candelina dall'ombra..senza che si notino le piastrelle sul pavimento...ma questo è quello che farei io :)
Non ho badato all'estetica più di tanto,è per imparare :pazzo:
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Lo scatto non è male ed ha del potenziale, se riesci a scurire l'area della mattonelle può cambierà aspetto.
Guarda cosa intendo ;)

candela.jpg
 

Katy

Amatore
Registrato
29 Settembre 2013
Messaggi
203
Località
Bari
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Femmina
Lo scatto non è male ed ha del potenziale, se riesci a scurire l'area della mattonelle può cambierà aspetto.
Guarda cosa intendo ;)

Vedi l'allegato 33218
Noooo ora si che mi hai depresso,la mano dell'artista!! Cavoletti,non pensavo che la mia schifezzina potesse diventare così!!Questa non è solo questione di post produzione,ma di imparare a "giocare"con i parametri.L'utente sopra ha ragione,sisi :)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Noooo ora si che mi hai depresso,la mano dell'artista!! Cavoletti,non pensavo che la mia schifezzina potesse diventare così!!Questa non è solo questione di post produzione,ma di imparare a "giocare"con i parametri.L'utente sopra ha ragione,sisi :)
Un risultato simile lo puoi ottenere giocando bene con l'esposizione, poi magari l'aggiustatina qui e là puoi darla con la postproduzione. Continua a sperimentare e postare qui sul forum, è il modo migliore per imparare e crescere tecnicamente.
Non abbiamo punito mai nessuno per le "schifezzelle"... ehmmmm solo qualche fustigazione in pubblico, ma roba da poco :D
Buon divertimento, perchè principalmente DEVE essere un divertimento ;)
 

Katy

Amatore
Registrato
29 Settembre 2013
Messaggi
203
Località
Bari
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Femmina
Un risultato simile lo puoi ottenere giocando bene con l'esposizione, poi magari l'aggiustatina qui e là puoi darla con la postproduzione. Continua a sperimentare e postare qui sul forum, è il modo migliore per imparare e crescere tecnicamente.
Non abbiamo punito mai nessuno per le "schifezzelle"... ehmmmm solo qualche fustigazione in pubblico, ma roba da poco :D
Buon divertimento, perchè principalmente DEVE essere un divertimento ;)
Sii,lo so :) La prima volta che ho scattato ho cestinato tutte le foto,la seconda ne ho salvate 2,la terza 3...speriamo di migliorare sempre :ciao: e grazie
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Un risultato simile lo puoi ottenere giocando bene con l'esposizione, poi magari l'aggiustatina qui e là puoi darla con la postproduzione. Continua a sperimentare e postare qui sul forum, è il modo migliore per imparare e crescere tecnicamente.
Non abbiamo punito mai nessuno per le "schifezzelle"... ehmmmm solo qualche fustigazione in pubblico, ma roba da poco :D
Buon divertimento, perchè principalmente DEVE essere un divertimento ;)
Sì, dovrei ancora avere la frusta da qualche parte... :p

Cat, non devi né demoralizzarti né denigrarti. Sai da dove sono partiti i grandi fotografi della storia? Dalla stessa incertezza che manifesti tu!

Ora l'unica via è dedicarsi anima e mente al miglioramento. Ne riparliamo tra qualche mese, puntando su immagini che ti piacerà aver scattato ;)
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Caterina, hai scattato in maniera corretta e tutti i parametri sono giusti per la "strumentazione" che avevi in mano. La foto merita, come merita il tuo occhio e la tua "fame" di apprendere :D

p.s. Iso a 1250 ??? Mica la 600D lavora a terzi di stop per l'iso ! Hai per caso installato Magic Lanter !?!?! :D

Dimenticavo :D Cerca di fare lo scatto in macchina ma ricordati che c'è sempre una fase di sviluppo alla quale non devi rinunciare ed è sempre esistita nella fotografia sin dai primordi ;)
 

Katy

Amatore
Registrato
29 Settembre 2013
Messaggi
203
Località
Bari
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Femmina
Caterina, hai scattato in maniera corretta e tutti i parametri sono giusti per la "strumentazione" che avevi in mano. La foto merita, come merita il tuo occhio e la tua "fame" di apprendere :D

p.s. Iso a 1250 ??? Mica la 600D lavora a terzi di stop per l'iso ! Hai per caso installato Magic Lanter !?!?! :D

Dimenticavo :D Cerca di fare lo scatto in macchina ma ricordati che c'è sempre una fase di sviluppo alla quale non devi rinunciare ed è sempre esistita nella fotografia sin dai primordi ;)
Sono contenta che sia andato meglio,e che sono una perfezionista :) comunque adoro scattare,e proverò fino a quando sarà soddisfatta

ecco cosa intendevo!! Gabepix sempre un mago con Ps!!
Cmq Katy pensa che io, a quasi un anno di reflex, cestino ancora il 70-80% delle foto che faccio (e che adesso scatto molte meno foto per "sessione") !
Si,bisogna sempre provare...anche con photoshop certe schifezze ho fatto,ora riesco persino a fare i manifesti pubblicitari meglio di un grafico.La foto è diversa,è non solo l'idea che tu hai di quello che scatti,ma anche anima,sensazioni ed emozioni.Decisamente l'arte che preferisco :)
 
Alto