Canon 135 2.8 SF

Ryu_Hoshi

Maestro
Registrato
16 Marzo 2013
Messaggi
211
Località
Cesena
Corpo macchina
Canon Eos 5D Mark III
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, dopo l'85 e il 35, ho trovato questo coso qui :D considerando che per quello che faccio io, mi bastano i normali non gli L :D affiancarlo agli altri due con la 6d? che ne dite? qualcuno lo conosce? :D
 

Ryu_Hoshi

Maestro
Registrato
16 Marzo 2013
Messaggi
211
Località
Cesena
Corpo macchina
Canon Eos 5D Mark III
Sesso
Maschio
miiiiiiiinnnnccccchhhh......... :D :D :D fa proprio cacare :p
 
S

supermariano81

Ospite
nasce nel 1987 per la pellicola per controllare la correzione dell'aberrazione sferica creando una sorta di effetto soft/fluo focus ruotando alcune lenti all'interno dell'obiettivo. Con il selettore su 0 si comporta come un 135 2.8, con il selettore su 1 e 2 invece aumenta l'effetto sfocato.
volendo quest'effetto si replica piuttosto facilmente tramite software.

non ha nulla a che spartire col 135 effe 2 che è una lente con i controcaspi
una lente simile al 135 è il 100 f/2 ma, se hai già l'85ino, non te lo consiglio (un po' troppo vicini per i miei guisti)
tra i due l'85ino è più da "interni", soffre un po' di AC ma nulla di strano.
il 100 invece ha uno sfocato più bello ma è più lungo e difficile da usare dentro.
 

Ryu_Hoshi

Maestro
Registrato
16 Marzo 2013
Messaggi
211
Località
Cesena
Corpo macchina
Canon Eos 5D Mark III
Sesso
Maschio
grazie mariano, diciamo che è più sfizio per il prezzo a cui l'ho trovato, infatti sia che sono fuori o dentro avrei già l'85 :D
 
S

supermariano81

Ospite
Si usato costa poco, proprio perché il progetto è vecchio (no USM ad esempio), per essere un fisso non è nemmeno luminoso (2.8) ed il suo unico pregio non ha mai prevalso.
se ti piace la focale 135 inizia a risparmiare per il serie L oppure aspetta che sigma sta preparando un 135 1.8 stabilizzato ma, se vero, il costo non sarebbe certo umano (sopra i 1.300 per me)

qui trovi tutte le mie foto col 135 f/2
https://www.flickr.com/photos/supermariano81/sets/72157630714648212/

e qui la mia review (da aggiornare)
http://marianotais.weebly.com/1/post/2014/01/canon-ef-135mm-f20-l-usm.html
 
Alto