Canon 28mm, 35mm, 50mm e 85mm

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Paolino...il 28mm lo scarterei (http://www.photozone.de/canon-eos/155-canon-ef-28mm-f18-usm-test-report--review) , il 35 è ottimo ma avendo il 50 in che occasioni lo useresti? E comunque hai la focale coperta dal 17-50 che è davvero un buon obiettivo...Io passerei ad un 50 1.4 (cosa che farò presto anche io...), per poi aggiungerci un Tokina 11-16 o un Samyang 14mm (un grandangolo secondo me da soddisfazioni anche nella ritrattistica e per strada oltre ovviamente ai paesaggi) e magari il "Lord of the red rings" più in la...sti cavoli del FF (vista la premessa e visto il tuo genere e visto che comunque hai una bella macchina...)! ;)

p.s. se poi passi a FF dimmelo che la tua macchina la prendo io! :p
Ma infatti ho deciso di tenere solamente il Tamron 17-50, 50mm e 85mm per il momento. Il 135mm L f2 è un pò troppo per le mie finanze, e trovo sia un'ottica studiata per un sistema FF piuttosto che i sensori APS-C, nei quali sarebbe decisamente troppo lungo.

Ad un grandangolo spinto o fish-eye per la ritrattistica ci stavo pensando, vedremo a Natale cosa mi salta per la testa. :)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
hey! abbiamo un corredo molto simile! io 600d (più o meno...), 50 f.18 e tammy 17-50, poi c'ho anche quel tubaccio canon 55-250 con cui mi diverto molto.

il mio consiglio è: prima di arrovellarti il cervello sulle ottiche come faccio io (e un po' tutti), decidi una volta per tutte se rimanere in Apsc o se andare su FF, tutti i pensieri ed i vari incastri possibili saranno più lucidi e funzionali!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
hey! abbiamo un corredo molto simile! io 600d (più o meno...), 50 f.18 e tammy 17-50, poi c'ho anche quel tubaccio canon 55-250 con cui mi diverto molto.

il mio consiglio è: prima di arrovellarti il cervello sulle ottiche come faccio io (e un po' tutti), decidi una volta per tutte se rimanere in Apsc o se andare su FF, tutti i pensieri ed i vari incastri possibili saranno più lucidi e funzionali!
Ma io ho già il pensiero di un'eventuale passaggio a FF. Certo non nell'immediato, finché la mia fida 550D tiene botta o non subentrano particolari esigenze (di tipo professionale ad esempio), non ho necessità di effettuare questo upgrade. Certo è che se dovessi un giorno cambiare corpo macchina troverei sensato passare ad una FF per notare differenze significative, denaro permettendo s'intende.

Il 55-250 l'ho venduto, vediamo se per Natale riesco a prendere un bianchino da inserire nel corredo. Comunque si, abbiamo lo stesso corredo in effetti... ti mancherebbe l'85mm che potrei farti provare a Bologna se ti interessa. Occhio che crea dipendenza! :giggle:
 
Alto