Canon 430ex III RT

Ryu_Hoshi

Maestro
Registrato
16 Marzo 2013
Messaggi
211
Località
Cesena
Corpo macchina
Canon Eos 5D Mark III
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, spero di non creare un fumone focolaio ma oggi mi sono comprato la terza serie del 430... avevo il 270ex poi preso 568 e dopo 1 anno e mezzo il 568mkii ma dopo aver provare il 430 di un amico io mi sono rivalutato un sacco sul flash originale....sarà stato un caso, sarà stata una botta di fortuna ma mi sono trovato di fronte ad una migliore gestione della luce e del lampo con il lampo diretto :)
Ora devo attendere fino a venerdì ( spero ) oppure metà della prossima settimana :D poi vi faccio vedere qualche foto montato sulla mk3 :) intanto dalle recensione ne hanno parlato bene, molto più piccolo e leggero del modello precedente e funzione master e slave ( anche a se a me non mi interessa ;) )

Ciao
Fabio :)
 

Ryu_Hoshi

Maestro
Registrato
16 Marzo 2013
Messaggi
211
Località
Cesena
Corpo macchina
Canon Eos 5D Mark III
Sesso
Maschio
Benissimo il flash è arrivato :) Ora le prime mie impressioni delle classiche prove che si fanno in casa....secondo me espone non meglio 10 volte meglio degli YN che avevo prima....parabola diretta verso il soggetto.
In questa versione hanno aggiunto il pannellino bianco ( grande mancanza per molti nella versione mk2 ). Nella confezzione ti danno anche due diffusori uno bianco ed uno giallo e quando si inseriscono il flash rileva automaticamente se hai montato quello bianco o quello giallo. Ora mi rimane da provarlo sul serio in qualche altra occasione ma per il momento devo dire che si sta comportando molto ma molto bene :)
Nel suo menu interno usa la funzione da marster anche ma con il mio 270ex ii non si comunicano ma questo campo lo conosco poco e devo leggermi meglio il manuale ;)
 

Ryu_Hoshi

Maestro
Registrato
16 Marzo 2013
Messaggi
211
Località
Cesena
Corpo macchina
Canon Eos 5D Mark III
Sesso
Maschio
Alto