Canon 6D, 5D mark3, mark2

p_anhvu

PRO
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
800
Località
Brescia
Sito Web
anhvu.terapixelblog.it
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
La fascia d'utenza è la medesima (a mio parere), anche se ci sono, ha poco senso che uno passi da una mk2 a una 6d...(sempre a mio parere) mentre capisco uno che è indeciso tra 6d e mk2 per quale prendere ;)
In ogni caso mi sembra che non nessuno di loro abbia avuto impressioni negative nonostante avesse già una 5d, anzi, tutt'altro. Perciò non capisco perché tu che non ce l'hai ne debba parlare male.
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
In ogni caso mi sembra che non nessuno di loro abbia avuto impressioni negative nonostante avesse già una 5d, anzi, tutt'altro. Perciò non capisco perché tu che non ce l'hai ne debba parlare male.
Non ho mica detto niente di male (tipo è una cacata) a riguardo della 6d e non vedo perchè dovrei :dubbio:
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
La fascia d'utenza è la medesima (a mio parere), anche se ci sono, ha poco senso che uno passi da una mk2 a una 6d...(sempre a mio parere) mentre capisco uno che è indeciso tra 6d e mk2 per quale prendere ;)
Io concordo in parte con Marco (non ad esempio sulla fascia di utenza che non ritengo proprio la stessa).
Questo non toglie assolutamente il fatto che la 6D sembri proprio una gran bella macchina :corna: .... e credo che anche Marco la pensi così !
Personalmente non passerei da 5D MK II a 6D (......e :sbav: sbavo per entrambe visto il corpo che ho io) ....... però (e dico però) non avendo già una full frame l'indecisione tra le due sarebbe moltissima ! :)

Ho usato (poco purtroppo) una 5D MK III di un amico e come ergonomia d'uso mi sono trovato benissimo da subito ..... quindi forse per questo aspetto penso propenderei un pelo in più per la 5D MK II !

Ma al momento non ho i soldi per nessuna delle due ....... quindi il problema di scelta per me è rimandato ! ;)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Io concordo in parte con Marco (non ad esempio sulla fascia di utenza che non ritengo proprio la stessa).
Questo non toglie assolutamente il fatto che la 6D sembri proprio una gran bella macchina :corna: .... e credo che anche Marco la pensi così !
Personalmente non passerei da 5D MK II a 6D (......e :sbav: sbavo per entrambe visto il corpo che ho io) ....... però (e dico però) non avendo già una full frame l'indecisione tra le due sarebbe moltissima ! :)

Ho usato (poco purtroppo) una 5D MK III di un amico e come ergonomia d'uso mi sono trovato benissimo da subito ..... quindi forse per questo aspetto penso propenderei un pelo in più per la 5D MK II !

Ma al momento non ho i soldi per nessuna delle due ....... quindi il problema di scelta per me è rimandato ! ;)
Potrei averlo scritto io ;)
Io una pulce te la metto......5D classic/old=650€
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Potrei averlo scritto io ;)
Io una pulce te la metto......5D classic/old=650€
E' ma sai che mi sta venendo voglia !
Penso che ci piazzerei fisso il 50 f/1.4 .... e penso sarei felice per molto tempo !
Sai cosa è la cosa che mi frenerebbe di più per la old ?
Il live view !
Faccio qualcosina di still life e fa un gran comodo !
Fine OT
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
E' ma sai che mi sta venendo voglia !
Penso che ci piazzerei fisso il 50 f/1.4 .... e penso sarei felice per molto tempo !
Sai cosa è la cosa che mi frenerebbe di più per la old ?
Il live view !
Faccio qualcosina di still life e fa un gran comodo !
Fine OT
Era uno dei motivi per cui non ne ero molto convinto, ma da quando ce l'ho non ne ho mai sentito la mancanza ;)

Ho letto e visto cose su Juza in queste due settimane che voi non potete minimamente immaginare. :facepalm:

Gente che è passata da 5D III a 6D, da 5D III a D800, da D800 a 5D III...un macello.
Cose disumane dal punto di vista dell'intelligenza.
La gioia dei mercatini :corna::corna:
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
La gioia dei mercatini :corna::corna:
Troppo semplice la cosa. :)

"Ehi...con la D800 se fotografi col tappo davanti l'obiettivo e poi recuperi le ombre, ti apparirà Belen tutta ignuda"
"Ehi...con la 5D III se fotografi col tappo davanti l'obiettivo e poi recuperi le ombre, ti apparirà Gigi Marzullo tutto ignudo"

E tutti a comprare la D800.

"Ehi...con la 5D III riesco a fotografare un colibrì in volo che si soffia il naso e mi saluta col dito medio alzato"
"Ehi...con la D800 riesco a malapena fotografare una lumaca ferma"

E tutti a comprare la 5D III.

Per non parlare di 6D vs 5DIII.
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Troppo semplice la cosa. :)

"Ehi...con la D800 se fotografi col tappo davanti l'obiettivo e poi recuperi le ombre, ti apparirà Belen tutta ignuda"
"Ehi...con la 5D III se fotografi col tappo davanti l'obiettivo e poi recuperi le ombre, ti apparirà Gigi Marzullo tutto ignudo"

E tutti a comprare la D800.

"Ehi...con la 5D III riesco a fotografare un colibrì in volo che si soffia il naso e mi saluta col dito medio alzato"
"Ehi...con la D800 riesco a malapena fotografare una lumaca ferma"

E tutti a comprare la 5D III.

Per non parlare di 6D vs 5DIII.
:svitato:
 

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
Troppo semplice la cosa. :)

"Ehi...con la D800 se fotografi col tappo davanti l'obiettivo e poi recuperi le ombre, ti apparirà Belen tutta ignuda"
"Ehi...con la 5D III se fotografi col tappo davanti l'obiettivo e poi recuperi le ombre, ti apparirà Gigi Marzullo tutto ignudo"

.
e passiamo tutti a nikon, no??? anzi, ora guardo chi mi appare sulla d300s!
ragazzi, ha suonato al campanello di casa Eva Henger... Nikon Rulez! :birra:
 
Alto