Canon EF 28-80mm f/3.5-5.6 II

Ale06

Appassionato
Registrato
17 Settembre 2014
Messaggi
16
Sesso
Maschio
Salve, leggo spesso che per fare dei ritratti molti utilizzano il 75mm, ho cercato in rete e tra i vari negozi, ma i prezzi sono veramente alti soprattutto per gli obiettivi a focale fissa. Sempre in rete però ho trovato questo obiettivo (canon ef 28-80) a 60 €. Qualcuno di voi lo possiede o conosce pregi e difetti di questa lente ? 60 € è un prezzo giusto per questo obiettivo ?
 
P

pasticciere

Ospite
Salve, leggo spesso che per fare dei ritratti molti utilizzano il 75mm, ho cercato in rete e tra i vari negozi, ma i prezzi sono veramente alti soprattutto per gli obiettivi a focale fissa. Sempre in rete però ho trovato questo obiettivo (canon ef 28-80) a 60 €. Qualcuno di voi lo possiede o conosce pregi e difetti di questa lente ? 60 € è un prezzo giusto per questo obiettivo ?
è sicuramente proporzionale all eta' e alla qualita' :)
 

barbaquadro

Maestro
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
150
È come il canon kit 18 55. In rete si trovano anche a meno.
Personalmente ti consiglio un canon 50 mm f/1.8, al negozio nuovo lo puoi trovare a poco meno di 100 euro. Luminosità e nitidezza migliore del canon che hai preso in considerazione.
Se lo usi su aps-c, con 75 mm non sei lungo? Col 50 mm al massimo fai un passo in avanti se ti viene corto per i ritratti (sempre se montato su APS-C)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Salve, leggo spesso che per fare dei ritratti molti utilizzano il 75mm, ho cercato in rete e tra i vari negozi, ma i prezzi sono veramente alti soprattutto per gli obiettivi a focale fissa. Sempre in rete però ho trovato questo obiettivo (canon ef 28-80) a 60 €. Qualcuno di voi lo possiede o conosce pregi e difetti di questa lente ? 60 € è un prezzo giusto per questo obiettivo ?
personalmente ti consiglio di andare nella sezione relativa alle presentazioni, di solito quando ci si iscrive su di un forum la prima cosa da fare è presentarsi, non è yahoo answer... :dubbio:

Comunque a questo punto prendi un 18-55is almeno è stabilizzato, più nuovo e sicuramente spenderai di meno...
 
Alto