Canon EOS 30D?

I

ilpalermitano

Ospite
ciao ragazzi, volevo avvicinarmi al mondo della fotografia piu' da vicino con una reflex, ho trovato una buona occasione con una canon 30d...e' vecchia come macchina?
Lo so che non e' proprio semplice da usare ma non posso permettermi di cambiare macchine spesso...

grazie per le risposte :)
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Sì, palermitano. Direi che è un po' vecchiotta. Ma se ti vuoi avvicinare al digitale senza impegnarti troppo inizialmente penso sia una scelta più che valida. :)
 
S

supermariano81

Ospite
Macchina più che valida, l'ho avuta per circa 2 anni e mi ha regalato emozioni fantastiche, uniche pecche sono il monitor dietro piccolino e l'assenza delle moderne funzioni video e live view.
Veniva venduta col 18-55 non is, è un ottica di media-bassa qualità (anche se un new bie pò andare bene) sarebbe da preferire il 18-55is non tanto per la presenza dello stabilizzatore quanto per una completa ri-progettazione della lente.
Per il resto file lavorabilissimi e leggerissimi, pulizia impeccabile anche a 1600 iso, af discretamente preciso, mirino ottimo, batteria eterna, macchina leggera ma al contempo robusta, mai un problema.

Se si tratta di privati fatti fare una pulizia del sensore prima (almeno io se vendo macchine le vendo pulite)

Ecco il link delle foto fatte con a 30d
http://www.flickr.com/photos/supermariano81/sets/72157625829597963/
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
ora non so quanto tu ci voglia spendere ma io rispetto ad una macchina ormai navigata come la 30D che per quanto possa essere stata un buon corpo ora ha sempre i suoi anni, quindi se mi dici che non puoi cambiare spesso corpo macchina preferirei un nuovo come una 550d che non costa molto con un 18-55is in kit la trovi anche a 550€
 
Alto