CANON EOS 6D Official Specs

brutale910s

Maestro
Registrato
3 Febbraio 2012
Messaggi
430
Sesso
Maschio
Body type
Body type Mid-size SLR
Sensor
Image ratio w:h 3:2
Effective pixels 20.2 megapixels
Sensor size Full frame (36 x 24 mm)
Sensor type CMOS
Processor Digic 5+
Image
ISO Auto, 100 – 25600 in 1/3 stops, plus 50, 51200, 102400 as option
White balance presets 6
Custom white balance Yes
Image stabilization No
Uncompressed format RAW
JPEG quality levels Fine, Normal
Optics & Focus
Autofocus
  • Contrast Detect (sensor)
  • Phase Detect
  • Multi-area
  • Selective single-point
  • Single
  • Continuous
  • Face Detection
  • Live View
Manual focus Yes
Number of focus points 11
Lens mount Canon EF mount
Focal length multiplier 1×
Screen / viewfinder
Articulated LCD Fixed
Screen size 3.2″
Screen dots 102,400
Touch screen Yes
Screen type Clear View II TFT LCD
Live view Yes
Viewfinder type Optical (pentaprism)
Viewfinder coverage 97 %
Viewfinder magnification 0.71×
Photography features
Minimum shutter speed 30 sec
Maximum shutter speed 1/8000 sec
Aperture priority Yes
Shutter priority Yes
Manual exposure mode Yes
Subject / scene modes Yes
Built-in flash No
External flash Yes (Hot shoe)
Continuous drive Yes (4.5 fps)
Self-timer Yes (2 or 10 sec)
Metering modes
  • Multi
  • Center-weighted
  • Spot
  • Partial
Exposure compensation ±5 EV (at 1/3 EV, 1/2 EV steps)
AE Bracketing ±3 (3 frames at 1/3 EV, 1/2 EV steps)
WB Bracketing Yes (3 frames in either blue/amber or magenta/green axis)
Videography features
Format
  • H.264
Microphone Mono
Speaker Mono
Resolutions 1920 x 1080 (29.97, 25, 23.976 fps fps), 1280 x 720 (59.94, 50 fps), 640 x 480 (25, 30 fps)
Videography notes 1080 and 720 intra or inter frame, 480 inter frame
Storage
Storage types SD/SDHC/SDXC
Connectivity
USB USB 2.0 (480 Mbit/sec)
HDMI Yes (HDMI Mini)
Wireless BuiltIn
Remote control Yes (Remote control with N3 type contact, Wireless Controller LC-5, Remote Controller RC-6)
Physical
Environmentally sealed Yes (Splash and dust resistant)
Battery Battery Pack
Battery description Lithium-Ion LP-E6 rechargeable battery & charger
Weight (inc. batteries) 770 g (1.70 lb / 27.16 oz)
Dimensions 145 x 111 x 71 mm (5.71 x 4.37 x 2.8″)
Other features
Orientation sensor Yes
Timelapse recording Yes (by cable and PC)
GPS BuiltIn
GPS notes Image tagging and tracking modes
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
visto che l'altro topic è stato chiuso, riporto anche qui il link di dpreview

http://www.dpreview.com/previews/canon-eos-6d/

NOTA NEGATIVA:
Disappointingly the layout doesn't offer any expanded coverage compared to the 9-point system on the EOS 5D Mark II - the additional points are squeezed-in to a similar diamond layout. Only the center point is cross-type, too; but Canon does say the system will work in vanishingly low light (-3 EV). Overall though, this appears to be the 6D's weakest point in terms of specification.

NOTA POSITIVA:
The EOS 6D does, however offer the same AF microadjust as the 5D Mark III. Adjustments can be made separately for the wide and telephoto ends of zoom lenses, and can also be made per serial-numbered lens (should you have two copies of the same lens that require differing amounts of adjustment).
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Avevo chiesto la chiusura dell'altra discussione dato che c'era già questo qui aperto....:D
continuate a bestemmiare canon su questa pagina, miei cari colleghi canoniani.....:bleh:

noi di nikon abbiamo già dato nei giorni scorsi....:D
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Ma per caso la canon, la nikon e la apple si sono messi d'accordo?
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
.:bleh:

noi di nikon abbiamo già dato nei giorni scorsi....:D
beh, direi che se voi Nikon-boys avete da lamentarvi, noi in Canon possiamo passare direttamente all'eutanasia. Dpreview non lascia molto spazio ad un possibile riscatto di questa 6D, mentre sulla D600 è riuscita a spendere parole di elogio

cheppalle, ogni volta che esce un prodotto nuovo di Nikon, mi viene voglia di vendere tutta l'attrezzatura Canon!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Mi unisco al coro delle bestemmie...per tutti gli "apscari" che hanno atteso prima di prendersi la 5dII e ora gli sfornano una sosia sempre con 11 punti di messa a fuoco! E poi nemmeno un fleshettino pop up che diavolo!

Sembra che ad ogni nuova uscita ad eccezione delle top di gamma si dimentichino qualcosa di proposito, per lasciarti quel senso di amaro e di incompletezza.

La nikon che per mettere una cosa nuova aspetta secoli e secoli..conservativa come quei vecchi dei film americani che pur di non sgombrare casa muoiono in attesa del disastro.
Canon che innova sempre (vedi flash con trigger) ora annuncia anche wifi e gps, ottimo, ma si dimentica di mettere un sistema di messa a fuoco con più punti, o uno schermo basculante che non fa mai male, e la raffica? 4,5 fps, come la mia d5000! Vergogna! Non sia mai che sua maestà 7d ci resti male!


cheppalle, ogni volta che esce un prodotto nuovo di Nikon, mi viene voglia di vendere tutta l'attrezzatura Canon!

Ecco il senso di amaro e incompletezza di cui ti parlavo! Per me è lo stesso...se la d600 non convince mi sa che inizierò a pensare seriamente ad una d7000... Purtroppo c'è poco da fare "queste FF entry level" non mi convincono come le gloriose d700 e 5dII
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Sembra che ad ogni nuova uscita ad eccezione delle top di gamma si dimentichino qualcosa di proposito, per lasciarti quel senso di amaro e di incompletezza.
ecco: in due righe hai perfettamente espresso ciò che sto provando in questo momento!!! il negozio sotto casa ha la 5dmkII nuova in offerta a 1700 eur praticamente da marzo di quest'anno...e ho sempre rinviato l'acquisto in attesa di.... un marketing odioso di Canon, chemmierda!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
ecco: in due righe hai perfettamente espresso ciò che sto provando in questo momento!!! il negozio sotto casa ha la 5dmkII nuova in offerta a 1700 eur praticamente da marzo di quest'anno...e ho sempre rinviato l'acquisto in attesa di.... un marketing odioso di Canon, chemmierda!
Ti sei già perso quindi 6 mesi di FF ... pensa a quante scene hai dovuto rinunciare e ... scendi di corsa a prenderla !!!
:leggi:
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
il marketing è una cosa davvero davvero brutta.
un altro prodotto buttato sul mercato da canon a prezzi folli con un unico obiettivo: smaltire le scorte di 5D II in giacenza in giro per il mondo. (infatti ora una valanga di gente si comprerà la 5DII, un po' come ho fatto io quando hanno sparato i prezzi della mark III).
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
il marketing è una cosa davvero davvero brutta.
un altro prodotto buttato sul mercato da canon a prezzi folli con un unico obiettivo: smaltire le scorte di 5D II in giacenza in giro per il mondo. (infatti ora una valanga di gente si comprerà la 5DII, un po' come ho fatto io quando hanno sparato i prezzi della mark III).
guarda, mi "consolo" solamente pensando che IMHO nel giro di 3-4 anni, tutta la fascia consumer delle reflex sarà soppiantata dalle mirrorless ad ottiche intercambiabili, siano esse APS-C, 4:3, o FF. Canon e Nikon continueranno a produrre ottime reflex (ma solo in fascia alta, per i professionisti, corpi dai 4000 eur in sù), mentre per tutto ciò che il popolino vuole, ci sarà mamma Sony a fare da padrona, con Fujifilm e Pentax al seguito.
Ovviamente ci saranno i puristi che preferiranno l'ergonomia e la classicità di una reflex, ma sono convinto che tutte le porcate che Canon e Nikon stanno mettendo sul mercato adesso, torneranno loro indietro come boomerang, e forse allora un po' di giustizia sarà fatta
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
guarda, mi "consolo" solamente pensando che IMHO nel giro di 3-4 anni, tutta la fascia consumer delle reflex sarà soppiantata dalle mirrorless ad ottiche intercambiabili, siano esse APS-C, 4:3, o FF. Canon e Nikon continueranno a produrre ottime reflex (ma solo in fascia alta, per i professionisti, corpi dai 4000 eur in sù), mentre per tutto ciò che il popolino vuole, ci sarà mamma Sony a fare da padrona, con Fujifilm e Pentax al seguito.
Ovviamente ci saranno i puristi che preferiranno l'ergonomia e la classicità di una reflex, ma sono convinto che tutte le porcate che Canon e Nikon stanno mettendo sul mercato adesso, torneranno loro indietro come boomerang, e forse allora un po' di giustizia sarà fatta
Tra un pò c'è il photokina, magari si danno una svegliata.
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
guarda, mi "consolo" solamente pensando che IMHO nel giro di 3-4 anni, tutta la fascia consumer delle reflex sarà soppiantata dalle mirrorless ad ottiche intercambiabili, siano esse APS-C, 4:3, o FF. Canon e Nikon continueranno a produrre ottime reflex (ma solo in fascia alta, per i professionisti, corpi dai 4000 eur in sù), mentre per tutto ciò che il popolino vuole, ci sarà mamma Sony a fare da padrona, con Fujifilm e Pentax al seguito.
Ovviamente ci saranno i puristi che preferiranno l'ergonomia e la classicità di una reflex, ma sono convinto che tutte le porcate che Canon e Nikon stanno mettendo sul mercato adesso, torneranno loro indietro come boomerang, e forse allora un po' di giustizia sarà fatta
sì sono convinto anche io che in pochi anni accadrà esattamente quello che dici (e cmq lo dicono in molti). ma ci sarà poco da sentirsi consolati, tanto delle nuove strategie di marketing ci saranno sempre e cmq!
 
Alto