Carnevale a Venezia, qualche scatto

  • Creatore Discussione Utente cancellato 227
  • Data di inizio
U

Utente cancellato 227

Ospite
Rispondi citando dik75 il 10 marzo 2011, 19:24
La seconda è P E R F E T T A !!! Ecco cosa può fare la D3100 in modalità AUTO!
Non uso mai l'AUTO, comunque grazie!
 

Kelset

Amatore
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
365
La Seconda mi sembra al limite per non essere bruciata e secondo me manca molto dettaglio sulle piume
La prima invece non mi piace, sia per la composizione che per gli elementi di disturbo (le due ragazze) inoltre i bianchi sono bruciati
 
U

Utente cancellato 227

Ospite
Rispondi citando Kelset il 10 marzo 2011, 19:30
La Seconda mi sembra al limite per non essere bruciata e secondo me manca molto dettaglio sulle piume
La prima invece non mi piace, sia per la composizione che per gli elementi di disturbo (le due ragazze) inoltre i bianchi sono bruciati
La prima credo anche io di averla "elaborata" troppo, magari adesso carico l'originale. Ho provato a scattarla con una buona composizione ma in piazza San Marco è davvero difficile scattare una foto senza persone di sfondo.
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Mi ero permesso perchè avevo visto il bilanciamento del bianco in modalità automatico e gli iso ad un valore strano, perdono!
Per la prima pensavo che i bianchi fossero volutamente bruciati!!!
 
U

Utente cancellato 227

Ospite
Rispondi citando dik75 il 10 marzo 2011, 19:39
Mi ero permesso perchè avevo visto il bilanciamento del bianco in modalità automatico e gli iso ad un valore strano, perdono!
Per la prima pensavo che i bianchi fossero volutamente bruciati!!!
In effetti era voluto questo effetto, ma credo di aver esagerato :(
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Vero!? Pensa che io stavo per fare i complimenti per l'ottima definizione delle piume quando kelset mi ha stroncato sul nascere!! Devo ancora farci bene l'occhio!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Rispondi citando dik75 il 10 marzo 2011, 19:24
La seconda è P E R F E T T A !!! Ecco cosa può fare la D3100 in modalità AUTO!

ahahahha l'hai oltraggiato! Cmq è troppo facile fare le foto al carnevale di Venezia! Senza offesa eh sia chiaro, voglio solo dire che le maschere, soprattutto quelle bellissime del carnevale di venezia, regalano dei primi piani che a mio avviso sono tra i più belli che un fotografo possa trovare, un pò come i bambini che giocano felici, o come gli animali che guardano in macchina.
Sono piene di contrasto e colori vivaci, insomma è difficile davvero fare una brutta foto.

So che adesso starai dicendo "ma guarda a questo s*****o come si permette", ma non ho ancora finito. La seconda foto mi ha colpito particolarmente, perchè ci hai messo del tuo, hai ricreato un atmosfera, non hai scattato in automatico, e hai dato un taglio alla foto davvero espressivo. E' una delle foto più belle che abbia mai visto su playerdue. Hai dimostrato così che non sei il solito turista che va lì e fa le foto alle maschere, come magari si potrebbe pensare dalla prima foto, ma riesci a dire la tua con uno scatto. Bravo, e che c**o poter fare le foto al carnevale.

Io la cosa più folcloristica che ho qui sono i gigli a luglio..-_-
 
U

Utente cancellato 227

Ospite
Rispondi citando Fearless il 10 marzo 2011, 20:52
Rispondi citando dik75 il 10 marzo 2011, 19:24
La seconda è P E R F E T T A !!! Ecco cosa può fare la D3100 in modalità AUTO!

ahahahha l'hai oltraggiato! Cmq è troppo facile fare le foto al carnevale di Venezia! Senza offesa eh sia chiaro, voglio solo dire che le maschere, soprattutto quelle bellissime del carnevale di venezia, regalano dei primi piani che a mio avviso sono tra i più belli che un fotografo possa trovare, un pò come i bambini che giocano felici, o come gli animali che guardano in macchina.
Sono piene di contrasto e colori vivaci, insomma è difficile davvero fare una brutta foto.

So che adesso starai dicendo "ma guarda a questo s*****o come si permette", ma non ho ancora finito. La seconda foto mi ha colpito particolarmente, perchè ci hai messo del tuo, hai ricreato un atmosfera, non hai scattato in automatico, e hai dato un taglio alla foto davvero espressivo. E' una delle foto più belle che abbia mai visto su playerdue. Hai dimostrato così che non sei il solito turista che va lì e fa le foto alle maschere, come magari si potrebbe pensare dalla prima foto, ma riesci a dire la tua con uno scatto. Bravo, e che c**o poter fare le foto al carnevale.

Io la cosa più folcloristica che ho qui sono i gigli a luglio..-_-

ahah no dai non pensavo fossi uno s*****o, accetto volentieri anche le critiche :) poi è vero al carnevale di Venezia ci sono delle maschere davvero stupende che a volte basta solo scattare per fare una bella foto.

Grazie mille per i complimenti per la seconda foto, devo ammettere che per scattare quella mi sono sforzato abbastanza, anche perchè c'erano molte persone che scattavano in contemporanea a me e quindi è anche difficile trovare lo spazio dove posizionarsi. Grazie ancora :D
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
Rispondi citando Kelset il 10 marzo 2011, 19:30
La Seconda mi sembra al limite per non essere bruciata e secondo me manca molto dettaglio sulle piume
La prima invece non mi piace, sia per la composizione che per gli elementi di disturbo (le due ragazze) inoltre i bianchi sono bruciati
concordo in pieno.
Il resto delle foto sn carine. Le maschere sono stupende
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
la penultima è bilanciata bene, ma è poco nitida
pero hai la mano, e si vede quasi in tutte
bravo
 
U

Utente cancellato 227

Ospite
Rispondi citando gi0rdan il 10 marzo 2011, 22:49
la penultima è bilanciata bene
bravo
grazie! c'ho provato, piano piano qualcosa di buono esce :)
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
BELLISSIME foto. tra tutte preferisco la seonda in bianco e nero, stupenda, ma le altre monocromatiche non mi convincono. Tutte le altre sono veramente belle, la seocnda della seconda serie, quelle delle gondole parcheggiate a me piace molto, e la penultima ha dei colori bellissimi, bella anche la composizione. Complimenti!

E poi non è vero che se hai un bel soggetto le foto vengono belle di sicuro, cioè non è così scontato.
 
Registrato
6 Marzo 2011
Messaggi
11
anche a me la seconda piace un sacco! anche la prima se non fosse per i bianchi bruciati..
 
Alto