Carpineto in B/W

ZeroCool

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
148
Località
Carpineto Romano, RM
Sito Web
twitter.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Ciao a tutti! :ciao:

Non so se questi scatti stiano bene qui o in Street (o magari anche in Reportage)... Casomai avessi sbagliato, chiedo venia ai mods...! :adora:

Seguendo i consigli ricevuti, ieri sono uscito in giro per il mio paesino ed ho fatto un bel po' di scatti, di cui dopo attenta analisi, questi sono i superstiti... e se questi sono i superstiti, figuratevi gli altri!! :giggle:

Vicoli #1 di Marco Battisti, su Flickr


Vicoli #2 di Marco Battisti, su Flickr


Hostaria di Marco Battisti, su Flickr


Vista #1 di Marco Battisti, su Flickr


Vista #2 di Marco Battisti, su Flickr


Torre Civica #2 di Marco Battisti, su Flickr

A voi la parola! :)

Critiche e suggerimenti sono sempre bene accetti! :D
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
notevoli, anche se a me il bianco e nero non attira molto. presumo che a colori diano più suggestioni. bravo però.
 

stebal78

PRO
Registrato
8 Aprile 2011
Messaggi
1.246
Località
Napoli
Sesso
Maschio
a me invece piace tanto il BW e ti dico che non sono male in particolar modo la 2 e la 4 mi piacciono molto!
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Una conversione che in b/n ben fatta mi pare. Foto molto nitide, complimenti.
Mi piacciono tutte tranne l'ultima... sto scoprendo di avere una strana avversione per le boscaglie :angelic:
 

ZeroCool

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
148
Località
Carpineto Romano, RM
Sito Web
twitter.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
notevoli, anche se a me il bianco e nero non attira molto. presumo che a colori diano più suggestioni. bravo però.
Grazie mille! :)
Ho scelto il bianco e nero perché ho preso ad ispirazione le vecchie foto del mio paese... Questo è un paese piccolo, e per molto tempo c'è stato un solo fotografo che sarà in attività da un cinquantina di anni, molte volte mi è capitato di vedere le sue prime foto, e lì il bianco e nero era una scelta obbligata... e le ho sempre trovate affascinanti...! Non mi vorrei allargare troppo, ma diciamo che volevo fargli un piccolo omaggio...! ;)

a me invece piace tanto il BW e ti dico che non sono male in particolar modo la 2 e la 4 mi piacciono molto!
Grazie, sono contento che siano piaciute...! :)
In effetti sono anche le mie preferite, anche se ho scommesso anche sulla prima...! ;)

Una conversione che in b/n ben fatta mi pare.
Grazie! :) Immagino che la nitidezza dipenda anche dal fatto che ho abbandonato la tecnica del "miscelatore canale", che mi creava sempre un sacco di rumore nelle conversioni...

sto scoprendo di avere una strana avversione per le boscaglie :angelic:
Purtroppo qua da me ovunque ti giri sono boscaglie...! :giggle:
 

ZeroCool

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
148
Località
Carpineto Romano, RM
Sito Web
twitter.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
la seconda da cartolina! complimenti!
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
La 3 la 4 e la 5 sono molto belle.. Le altre mi piacciono meno (le trovo composizioni più scontate) Forse avrei accentuato un po' il contrasto nella conversione bn :) Nella 5 vedo un contornino bianco lungo le case del paese. C'è effettivamente o devo andare a letto? :p
 

ZeroCool

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
148
Località
Carpineto Romano, RM
Sito Web
twitter.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
la seconda da cartolina! complimenti!
Grazie, è un gran complimento per me! :D

La 3 la 4 e la 5 sono molto belle.. Le altre mi piacciono meno (le trovo composizioni più scontate) Forse avrei accentuato un po' il contrasto nella conversione bn :) Nella 5 vedo un contornino bianco lungo le case del paese. C'è effettivamente o devo andare a letto? :p
Grazie, felice che ti siano piaciute! :)
In effetti penso che siano quello che mi sono venute meglio, anche se, ahimè, hai ragione sull'alone bianco nella quinta... E' l'ultima che ho lavorato, ho paura che per stanchezza non ho visto che la maschera di livello non era abbastanza precisa...! :facepalm:
Vedrò di rifinirla! ;)
Grazie per il passaggio...! ;)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Anche a me il bianco e nero piace assai, e trovo che la scelta in questo caso sia evocativamente riuscita.
Una desaturazione molto educata, senza picchi o contrasti esagerati. Visto il soggetto, ben fatta.

:yes:
 

ZeroCool

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
148
Località
Carpineto Romano, RM
Sito Web
twitter.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Anche a me il bianco e nero piace assai, e trovo che la scelta in questo caso sia evocativamente riuscita.
Una desaturazione molto educata, senza picchi o contrasti esagerati. Visto il soggetto, ben fatta.

:yes:
Troppo gentile, grazie! :timido: :)
Come detto sopra, l'intenzione era rievocare quelle vecchie fotografie anni '50 che ho visto tante volte... Se ci sono riuscito anche minimamente, non posso che esserne felice! :D
Grazie ancora! ;)
 
Alto