Casa di computer migliore per lavorare con le foto

Mark

Maestro
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
463
Sesso
Femmina
Rispondi citando antoniousa11 il 28 marzo 2011, 11:32
Io ritengo per i portatili Apple sono i migliori ...
Sulla base di quali argomentazioni ?

Non si può elevare su un piedistallo un sistema rispetto ad un altro senza avere delle solide basi su cui poter argomentare.

Un sistema sarà migliore di un altro in riferimento ad un argomento o funzionalità, ma non in assoluto, così per linux/osx/wndows/echipiùnehapiùnemetta...

Prima di acquistare un computer, in primis si deve analizzare ed avere ben chiare quali funzioni bisognerà svolgere in ambito lavorativo (professionale o meno).
Solo in seguito si sceglierà un sistema od un altro, MAI fare il contrario! Altrimenti sarà il nostro lavoro che si deve adattare alla macchina, quando in realtà è la nostra macchina che dovrà essere adatta al nostro lavoro!
 

Contra

Appassionato
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
92
l' antivirus sul mac di persè occorre comunque. Che non esistano virus per mac oramai è una leggenda metropolitana visto che c'è un ampia distribuzione dell' OS. Certo che ne son molti meno rispetto a windows perchè è ben fatto e ha meno vulnerabilità.

Un book mac ti offre altre 2 cose oltre ad una versatilità, a prezzo contenuto ha uno schermo led che enfatizza i colori e non tende ad opacizzare come un normale lcd privo di brillantezza e hanno nella maggior parte dei casi una memoria ssd al posto del normale hard disck. riducendo al minimo le parti meccaniche ottieni più velocità e prestazioni, inoltre limitati rischi di rottura. A questo aggiungi un minor surriscaldamento del componente ed un utilizzo energetico inferiore.

Ti troveresti a spendere poco, avere più autonomia e velocità ed inoltre un peso contenuto. Se vuoi scarrozzzarti il book assieme all' apparecchiatura è molto comodo.
Poi ogni cosa ha i suoi pro e contro... non amo particolarmente i mac perchè non amo di mio i cambiamenti ma se dovessi acquistare ora un portatile starei sul mac. i programmi windows te li scordi, vero, però led ed ssd te lo offre solo la asus o la sony solo se acquisti online dalla casa madre e pagando almeno 2mila euro!. poi c'è modello e modello prezzo e prezzo. considera che sei sempre su processore intel e scheda gravica nvidia. tieni presente però che i monitor non son grandissimi anche se ad alta definizione.
 
Alto