Cassiopea

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Ecco a voi un altro mio tentativo! :gelatina:
Cassiopea
Per chi non conoscesse la costellazione ho allegato la foto evidenziando le stelle che ne fanno parte. Ho evidenziato anche la galassia di Andromeda, visibile ad occhio nudo. :)
Aggiungo il mito, che ho riportato anche su flickr:​
"Mitologicamente Cassiopea era la bella e vanitosa regina di Etiopia, consorte del re Cefeo. La vanità per il fascino della figlia Andromeda la spinse a sfidare le ninfe marine, le bellissime Nereidi che, offese, chiesero al re del mare Poseidone di vendicarle. Cassiopea fu così spedita in cielo a ruotare nella volta celeste per sempre e l'ira di Poseidone si abbattè sull'Etiopia. Solo il sacrificio di Andromeda, poi salvata da Perseo, potè placare tale ira."
@Knight_DoubleD, Astrometeo, Hypereyed
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Cassiopea, la "W" che a me suona meglio come "M", una delle costellazioni che preferisco!
Sì, la saluto sempre andando a dormire d'estate, in tarda notte è proprio sopra l'orizzonte di casa... ;)

Resto ad occhi aperti e ti faccio i miei complimenti Eli, ad ogni foto astronomica migliori! :corna:
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Che dire.... "ci stai facendo vedere le stelle" :D
Scherzi a parte, mi piace :)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Cassiopea, la "W" che a me suona meglio come "M", una delle costellazioni che preferisco!
Sì, la saluto sempre andando a dormire d'estate, in tarda notte è proprio sopra l'orizzonte di casa... ;)

Resto ad occhi aperti e ti faccio i miei complimenti Eli, ad ogni foto astronomica migliori! :corna:
Grazie hyper! :D
Con la luna è più semplice.. almeno vedo dal mirino XD pian piano migliorerò! :p
Che dire.... "ci stai facendo vedere le stelle" :D
Scherzi a parte, mi piace :)
Grazie! Spero di imparare piano piano sempre di più di questo fantastico mondo stellare (e pure fotografico)! :D
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
bene bene! :corna:
Si migliora sempre...
 
Alto