Castel dell'ovo (Napoli)

xenzo87x

Appassionato
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
17
Località
Nola (NA)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
salve ragazzi, vorrei dei pareri e critiche su delle mie (prime) foto fatte a Napoli...

nikon d3100 18-55 vr

originale...

DSC_0255.JPG

dopo photoshop...napoli2.jpg
datemi qualche consiglio per migliorarmi, grazie!:)
 

hypercri89

Redattore Hot Topics
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
1.674
Località
Padova
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Ciao, la foto mi sembra stortina, prova a raddrizzarla usando la griglia di ps.. Occhio alle alte luci, in alcuni punto sono bruciate con relativa perdita di dettaglio! Molto buona la linea d'entrata che hai usato!
Ciaooooo!
 

xenzo87x

Appassionato
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
17
Località
Nola (NA)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ciao, la foto mi sembra stortina, prova a raddrizzarla usando la griglia di ps.. Occhio alle alte luci, in alcuni punto sono bruciate con relativa perdita di dettaglio! Molto buona la linea d'entrata che hai usato!
Ciaooooo!
avevo notato pure io queste 2 cose, è leggermente storta e in alcuni punti è bruciata...beh riconoscere gli errori mi fa capire che qualcosa sto imparando!:p grazie per la risposta!

provato ad aggiustarlanapoli2m.jpg
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

Click

PRO
Registrato
15 Febbraio 2012
Messaggi
1.749
Località
La Spezia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Non male la versione corretta. Fai però attenzione a una cosa:
- se hai usato il cavalletto non dovevi usare iso 400, tienili più bassi che puoi
- se non lo hai usato ....male, usalo, ti costringerà a valutare meglio la composizione evitando di includere elementi di disturbo
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Non male la versione corretta. Fai però attenzione a una cosa:
- se hai usato il cavalletto non dovevi usare iso 400, tienili più bassi che puoi
- se non lo hai usato ....male, usalo, ti costringerà a valutare meglio la composizione evitando di includere elementi di disturbo

:quoto:
Fai attenzione a non farle storte già in fase di scatto!
 

xenzo87x

Appassionato
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
17
Località
Nola (NA)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
ragazzi, non avevo il cavalletto appresso, a dir la verità era una foto fatta "di fortuna" appoggiando la macchina su di un muretto, e mi sono dovuto arrangiare, infatti già in fase di scatto era venuta storta!comunque vi ringrazio per le vostre risposte, pian piano imparerò a scattare come si deve, basta qualche stimolo!
 

Olimpio

Maestro
Registrato
7 Giugno 2013
Messaggi
414
Località
Limatola
Corpo macchina
canon 550d
Sesso
Maschio
La trovo poco nitida ed un pò rumorosa.

Dati di scatto? (credo troppi ISO o troppo recupero)
Dove hai fatto cadere il fuoco? (mi pare su primissimo piano)

In basso ci sono strani aloni e il punto di taglio a dx, con il bagliore bianco, non mi convince: io avrei tagliato prima o gli avrei dato un pò di area in più.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Concordo con Olimpio. Qualche consiglio: usa un cavalletto, chiudi il diaframma, segui la regola dei terzi.;)
 

xenzo87x

Appassionato
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
17
Località
Nola (NA)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
La trovo poco nitida ed un pò rumorosa.

Dati di scatto? (credo troppi ISO o troppo recupero)
Dove hai fatto cadere il fuoco? (mi pare su primissimo piano)

In basso ci sono strani aloni e il punto di taglio a dx, con il bagliore bianco, non mi convince: io avrei tagliato prima o gli avrei dato un pò di area in più.


F/5,6
2sec.
Iso : 800


avrei dovuto allungare il tempo di scatto e abbassare vertiginosamente l'ISO, magari chiudere di piu il diaframma (correggetemi se sbaglio) ...ho sbagliato completamente a scattare questa foto...beh almeno lo riconosco...!:)
la prossima volta imparerò!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
F/5,6
2sec.
Iso : 800


avrei dovuto allungare il tempo di scatto e abbassare vertiginosamente l'ISO, magari chiudere di piu il diaframma (correggetemi se sbaglio) ...ho sbagliato completamente a scattare questa foto...beh almeno lo riconosco...!:)
la prossima volta imparerò!
2 secondi a mano libera? dammi la focale anche a quanti mm eri ;)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
no no, appoggiai la macchina su di un muretto. 26mm
Chiudi il diaframma da f8 a 11 e compensa con i tempi di scatto per avere la giusta esposizione non con gli iso che puoi lascerai cosi ad n velocità di 100-200. Usa alti iso per compensare solo e solamente se non puoi fare altrimenti e vuoi portare a casa la foto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

xenzo87x

Appassionato
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
17
Località
Nola (NA)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Chiudi il diaframma da f8 a 11 e compensa con i tempi di scatto per avere la giusta esposizione non con gli iso che puoi lascerai cosi ad n velocità di 100-200. Usa alti iso per compensare solo e solamente se non puoi fare altrimenti e vuoi portare a casa la foto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
ne farò buon uso, ;) grazie!
 
Alto