B&W Catechismi.

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio

Il catechista che votava Pannella di Roberto Taddeo, su Flickr




Ma tu colorami di verde, giallo e blu di Roberto Taddeo, su Flickr




Mi piace quel tuo gusto nello scegliere i vestiti di Roberto Taddeo, su Flickr



P.S.
Approfitto per esprimere il mio umile dissenso sullo scorporo della sezione Street e la conseguente creazione di quella Persone.
Capisco l'intento costruttivo e divulgativo di una definizione di street più rigorosa, ma all'atto pratico sarebbe stato molto meglio continuare con la sola sezione Street dove poi far nascere e sviluppare i dibattiti sull'appartenenza al genere o meno delle singole foto.
Le due sezioni, invece, ci mettono di fronte ad una divisione imposta dall'alto assolutamente didascalica e formale che non segue automaticamente i contenuti: ed infatti le due sezioni continuano a contenere foto simili per genere poichè, al netto delle foto che in modo lampante non sono street, la differenza concettuale tra Persone e Street mi pare davvero troppo sottile ed interpretabile in maniera assolutamente soggettiva.
Insomma, capisco l'intento educativo, ma dopo tutto siamo un forum prevalentemente di amatori (con le dovute eccezioni), ben vengano i puristi della street, ma nessuno si scandalizza se una street non è così street! eh eh!
Con questo non voglio sostenere che tutte le foto con persone siano street, e tutte le street abbiano persone ed è quindi giusto fare una sola sezione, ci mancherebbe. Sto dicendo che, appunto per la difficile collocazione di certi scatti, sarebbe stato più costruttivo continuare a sollevare l'utente dalla scelta della sezione per poi, ripeto, sviluppare le dovute discussioni e critiche aumentando la sensibilità degli utenti stessi! Magari modificando il titolo della sezione in Street/Persone.
Scritto ciò, mi adeguo e, per sicurezza, metto in Persone (anche se probabilmente andavano in Street?).
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Il tuo bn mi piace da morire ;)
Belli i momenti ripresi, anche se ogni volta che guardo un tuo scatto mi trovo in crisi con il rapporto TITOLO-IMMAGINE che per me rimane criptico a volte.. Attenzione, non è una lamentela, lo vedo più come un mio limite :)

Per la questione Street-Persone, credo dipenda da quanta valenza si voglia dare al genere Street qui sul forum. Ormai da un pò di tempo si è intavolata questa discussione e son contento si voglia dare importanza a uno stile a mio avviso bellissimo. Da profano credo che questi 3 scatti non siano street.

Ciauu!!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Sei il mio idolo ormai e lo sai , cerco sempre nuovi spunti nei tuoi scatti ... Una sola curiosità cosa intendi per Catechismi ??
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Il tuo bn mi piace da morire ;)
Belli i momenti ripresi, anche se ogni volta che guardo un tuo scatto mi trovo in crisi con il rapporto TITOLO-IMMAGINE che per me rimane criptico a volte.. Attenzione, non è una lamentela, lo vedo più come un mio limite :)

Per la questione Street-Persone, credo dipenda da quanta valenza si voglia dare al genere Street qui sul forum. Ormai da un pò di tempo si è intavolata questa discussione e son contento si voglia dare importanza a uno stile a mio avviso bellissimo. Da profano credo che questi 3 scatti non siano street.

Ciauu!!
grazie mille rokko!
eh... i titoli... ci andavo talmente in crisi nel cercare un rapporto titolo-foto (mi venivano solo titoli pallosi e didascalici) ché è da molto tempo che metto parole a caso che in quel momento mi piacciono come suono e non come significato. Spesso rubo da canzoni che ascolto nel momento della pp, o da titoli di giornali, o cose che sento per caso ecc. Ed ormai mi trovo a mio agio nel non incastrare più le foto nei titoli!
eh la street... la street... secondo me la street, come Roma, "nun vole padroni" (citando Er Libbanese su Romanzo Criminale) .-""

Le prime due mi piacciono moltissimo, la terza un pò meno, attenzione all'effetto moirè nel mare
grazie mille caro Fearless!
sì la terza fa abbastanza schifo per colpa di questo effetto (di cui scopro ora l'esistenza) che su LR e sulla foto originale non vedevo. Io ho solo messo a palla la chiarezza su LR (niente nitidezza, niente maschere)

Sei il mio idolo ormai e lo sai , cerco sempre nuovi spunti nei tuoi scatti ... Una sola curiosità cosa intendi per Catechismi ??
Diego, non mi mettere in imbarazzo! già io rubacchio idee qua e là! eh eh eh! cmq grazie di cuore, le tue parole mi spingono ad essere davvero orgoglioso!
catechismi... bho... niente! mi piace un sacco come suona la parola ispirandomi ad un verso della canzone "Robespierre" degli Offlaga Disco Pax, ma non c'entra nulla con la foto!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Tutto ottimo come sempre, l'ironia dei titoli e geniale e le tue conversioni sono sempre profonde e ben bilanciate e proporzionali rispetto al soggetto.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Teddi ormai i tuoi scatti si riconoscono al volo...io continuo a trovare il tuo b/n un pochino sottoesposto per i miei gusti, ma comprendo che è una scelta stilistica ben precisa che ormai ti caratterizza quindi ben venga! :)
Pienamente d'accordo sul tuo discorso riguardo alla street.;)
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
A me mancano i tuoi titoli didascalici, mi facevano morire dal ridere!
Detto questo, questa serie mi piace perchè molto spiritosa, soprattutto la prima!
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Tutto ottimo come sempre, l'ironia dei titoli e geniale e le tue conversioni sono sempre profonde e ben bilanciate e proporzionali rispetto al soggetto.
grazie di cuore caro Mac!

Teddi ormai i tuoi scatti si riconoscono al volo...io continuo a trovare il tuo b/n un pochino sottoesposto per i miei gusti, ma comprendo che è una scelta stilistica ben precisa che ormai ti caratterizza quindi ben venga! :)
Pienamente d'accordo sul tuo discorso riguardo alla street.;)
grazie mille Zero! sulla sottoesposizione: spesso quando rivedo un mio scatto a freddo mi pento di aver spinto sui neri... (ti do ragione, ad esempio, sulla seconda che ha un vignettone che bho...)

Il tuo b&w è favoloso! Bellissimi scatti! Complimenti! *_*
grazie mille Killer!

A me mancano i tuoi titoli didascalici, mi facevano morire dal ridere!
Detto questo, questa serie mi piace perchè molto spiritosa, soprattutto la prima!
grazie annina! anche a me mancano, quasi quasi ne butto giù qualcuno per i prossimi scatti! :p

La prima su tutte! ;)
grazie vince! sono d'accordo!
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
tutte molto belle e con un ottimo bianco e nero che prima o poi riuscirò a copiarti! scherzo :) .... la terza mi piace tantissimo!!
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
tutte molto belle e con un ottimo bianco e nero che prima o poi riuscirò a copiarti! scherzo :) .... la terza mi piace tantissimo!!
grazie Riccio! ne sarei onorato! basta che scatti un po' sottoesposto, ma con la luce giusta per non perdere dettaglio, poi in pp aumenti la chiarezza e spingi sui bianchi e sui neri stando attento a bilanciare i dettagli e la "tridimensionalità" dell'insieme!
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
grazie Riccio! ne sarei onorato! basta che scatti un po' sottoesposto, ma con la luce giusta per non perdere dettaglio, poi in pp aumenti la chiarezza e spingi sui bianchi e sui neri stando attento a bilanciare i dettagli e la "tridimensionalità" dell'insieme!
Ti ammiro.. non tutti svelano, anche solo in parte, i loro processi "postproduttivi", e per questo ti tingrazio tanto, sia per i consigli che mi dai direttamente che per quelli che ricevo mentre leggo i tuoi messaggi :)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Ti ammiro.. non tutti svelano, anche solo in parte, i loro processi "postproduttivi", e per questo ti tingrazio tanto, sia per i consigli che mi dai direttamente che per quelli che ricevo mentre leggo i tuoi messaggi :)
maffigurati!
se usi LR ti faccio un screenshot delle impostazioni di una foto (anche se ogni scatto è una storia a sè e prevalentemente lavoro di pancia, insomma vado ad intuito)
 

Ricky81

Esperto
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
75
Sesso
Maschio
Mi piacciono davvero tanto tutte quante! :)
Posso esibire un quesito? Che lente hai usato? Mi sa molto da grandangolo! :love:
Grazie mille e ancora complimenti!
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Bellissimi scatti, il bn mi piace moltissimo, complimenti
grazie mille joh!

Mi piacciono davvero tanto tutte quante! :)
Posso esibire un quesito? Che lente hai usato? Mi sa molto da grandangolo! :love:
Grazie mille e ancora complimenti!
grazie mille anche a te Ricky!
sì,. credo possa essere definito un grandangolo: ho usato un 17-40 a 17mm che su FF, senza fattore crop, è davvero largo!
 

Ricky81

Esperto
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
75
Sesso
Maschio
Immaginavo, leggendo la tua firma, fosse quella la lente in questione! :)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Alto