Cavalletto Cullmann

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Come ho detto prima va inteso come cavalletto da turismo...
Secondo me il gorillapad è un'altro tipo di supporto, un po' più avventura, io volevo una cosa più classica con un altezza da terra più modulabile. Il cavalletto è dotato di colonna centrale che si può invertire per macro a terra, poi si fanno decentemente le panoramiche con la macchina sul cavalletto e ruotando.
La stabilità non è eccezionale perchè cmq pesa poco e le gambe sono leggere e non rigidissime, io ci ho usato la mia 600d con zoom standard.

Dovete pensare cosa vi serve.. se leggerezza e poco ingombro a scapito di stabilità e altezza o viceversa.

Il costo non è basso ma a livello di fattura è ben fatto, inoltre il gorillapod originale costa praticamente uguale.
ok, grazie...in effetti io cerco proprio qualcosa di poco ingombro da infilare nello zaino quando vado in montagna...un sostituto del gorillapod con il quale, putroppo non riesco a trovarmi. Magari il mio è difettoso, non so, ma è tutto fuorchè gestibile :(
 

Dunce88

Maestro
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
441
Località
Tradate
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
io ho il cullmann nanomax 200t versione più piccola (84 cm se non erro) e solo 2 chili e posso dire per le vacanze va benissimo, tiene tranquillamente la 50d con 24-105 e flash, molto stabile con la colonna centrale bassa e stabile con la colonna alzata!
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
grazie anche a te!
 
Alto