Cercasi consigli

adr86

Maestro
Registrato
16 Febbraio 2012
Messaggi
396
Località
Nepi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, oggi volevo dilettarmi con un mio amico nella prova di un ritratto con sfondo nero, vi elenco quello che abbiamo a disposizione e se volete mi farebbe piacere sapere che settaggio utilizzare, vi dico anticipatamente che la cosa è molto fai da te, lo facciamo per divertirci e cercare di imparare qualcosa.

Abbiamo a disposizione:
fondale nero
tre faretti da 100 w
una soft box artigianale
canon eos 500d
obiettivi 18-55 55-250

Non so se può servire ma nel ritratto il soggetto porterà una maschera e mi piacerebbe non illuminare omogeneamente il suo volto ma mettendolo a 3/4 fare un illuminazione diciamo crescente(un lato più scuro e l'altro più chiaro), spero di essere stato comprensibile e scusatemi per l'ignoranza ma sono agli albori :)
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Ciao, io non posso aiutarti, ma questa discussione va aperta in domande, tecniche fotografiche. Li riceverai sicuro risposte!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Qui solo foto: la sezione è sbagliata.
Comunque: per ottenere quello che vuoi tu probabilmene la soluzione migliore sarebbe softbox di lato a 45° e pannello riflettente dalla parte opposta.
Oppure potresti cercare un ritratto con luce "Rembrandt": softbox laterale (non proprio di profilo però) rialzato rispetto al soggetto: qualcosa del genere
rembrandt.jpg
anche se qui la luce è un po' troppo forte..
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Devi chiedere a un moderatore credo
 
Alto