Cerco Consigli per auto-proposta reportage vinicolo

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi! Ho bisogno dei vostri preziosi suggerimenti/consigli.
Qui dalle mie parti, nel regno del verdicchio :birra: , ci sono molte aziende vinicole. L'anno scorso mi è capitato di visitare i locali di produzione di una di queste, del cui proprietario mio padre è amico. Ebbene, sono rimasto molto affascinato dal legame fra la tradizione e la modernità che sta alla base di quest'arte..
Pensiero successivo: qui ci scappa un gran bel reportage!!
Per questo, in questi giorni di agosto, ho deciso che voglio propormi, e vorrei con voi affilarne i dettagli.
Innanzitutto, lo faccio gratuitamente. Non sono un professionista, è la prima esperienza di questo genere, e infondo non mi richiederà un impegno troppo lungo.
Quello che vorrei capire bene, è come gestire la questione dei "diritti". Io vorrei dare loro piena usabilità degli scatti per pubblicità, sito, brochure e via dicendo.. ma vorrei in qualche modo mantenerne io la "proprietà". È possibile o è una contraddizione? a me basterebbe che mi citassero quando usano le foto.., e ovviamente poterle pubblicare io sul web per esempio..
Più in generale, vedete grosse controindicazioni all'idea? tipo inaccessibilità agli "estranei" dei locali durante la produzione per motivi igienici? io direi di no, però boh!
Pensavo di presentarmi con una email in cui spiego i dettagli e allego un piccolo portfolio di foto fatte qui in zona, così da farmi un po' conoscere, ovviamente facendomi precedere dalla "presentazione" di mio padre..
insomma, che mi dite? mi pareva una bella maniera per iniziare a farsi conoscere, con un impegno tutto sommato non eccessivo..
ciao cari!
buona calura!!
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio