Cerco una bella foto da stampare

atacry

Amatore
Registrato
7 Giugno 2013
Messaggi
65
Sesso
Maschio
ciao a tutti volefo stampare una bella fotografie di fiori n prato fiorito o qualcosa di simile

grandezza 1,5 metri x 2 metri da mettere in una parete .

dove posso trovare una bella immagine che dia sdisfazione essere stampanta e che sia un vanto averla appesa in una parete della casa
 

|Aldo|

Maestro
Registrato
25 Maggio 2013
Messaggi
310
Località
Busalla (GE)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
ciao a tutti volefo stampare una bella fotografie di fiori n prato fiorito o qualcosa di simile

grandezza 1,5 metri x 2 metri da mettere in una parete .

dove posso trovare una bella immagine che dia sdisfazione essere stampanta e che sia un vanto averla appesa in una parete della casa
La soddisfazione più grande te la darebbe una foto tua ;)
Io credo potrebbe essere un bello stimolo progettare uno scatto già finalizzato alla stampa.
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
secondo me solo una tua foto può darti tale risultato di soddisfazione, ne ho messa una nel mio ufficio ed è bellissimo quando si complimentano.
uno scatto di un altro lo trovi già stampato all'ikea o simili ;)

poi c'è l'aspetto pratico... in rete difficilmente troverai uno scatto stampabile in quelle dimensioni, deve essere di altissima risoluzione; sì ci sono i siti di stock ma i prezzi diventano altissimi.
 

atacry

Amatore
Registrato
7 Giugno 2013
Messaggi
65
Sesso
Maschio
avete ragione
in rete difficilmente troverai uno scatto stampabile in quelle dimensioni, deve essere di altissima risoluzione
non la penso come la maggiorparte di voi perche la foto grande gia un A3+ non si guarda da 10 o 30 cm di distanza ma gia da 50cmm idem una fotografia da 1 metro come minimo la guarderai da 2 o anche 3 mtri di distanza altrimenti ti perderesti dentro la fotografia
SICURAMENTE NON SO SE QUESTO SIA IL FORUM ADATTO PER AFFERMARE CHE HO STAMPATO FOTOGRAFIE FATTE DAI CELLULARI NEMMENO TROPPO RECCENTI E DEVO DIRE CHE IL RISULTATO A SODDISFATO PIENAMENTE LE ASPETTATIVE DEL COMMITENTE .
chiaramente tali immagini viste sul mio monitor 27" facevano pieta e io mi rifiutavo di stamparle ma sotto loro insistenza le ho stampate ,

vi faccio un esempio pratico e reale [( muore il Nonno e hai le sue foto recen ti sollo sul cellulare e vorresti il suo ingrandimento per avere sempre vivo il suo ricordo a grandezza naturale , che fai stampi dal celllare una foto 7,5cm x 10cm cme merita na foto da cellulare o insisti sul farti stampare una foto degna del sogetto in questione e del' tuo desiderio ? )] che piu volte mi è capitato .

La soddisfazione più grande te la darebbe una foto tua ;)
Io credo potrebbe essere un bello stimolo progettare uno scatto già finalizzato alla stampa.
pultroppo in questo momento non riesco a dare ancora prorita alla fotografia intesa come scatto cattura della luce ecc.
ho visto tutti i video su questo forum ma nulla non miglioro probablmento due sono le cose o appunto non riesco in questo momento a concentrarmi su questa materia o sono negato per la materia

piu avando faro un corso piu aproffondito in qesto momento sto cercando di STUDIARE un altra materia anchessa complessa e quindi tra lavoro e studio e figli non riesco a trovare ENERGIE , TEMPO E CONCENTRAZONE da dedicare alla fotografia .

per soddisfazione nel stampare indendevo dire che mi serve un immagine che metta a dura prova il plotter

ricca di colori contrasti e sfumature .

per assurdo potrei anche decidere che la foto la stampo e poi la spedisco a chi di voi mi ha dato l' originale .
 

atacry

Amatore
Registrato
7 Giugno 2013
Messaggi
65
Sesso
Maschio
P

pasticciere

Ospite
avete ragione
non la penso come la maggiorparte di voi perche la foto grande gia un A3+ non si guarda da 10 o 30 cm di distanza ma gia da 50cmm idem una fotografia da 1 metro come minimo la guarderai da 2 o anche 3 mtri di distanza altrimenti ti perderesti dentro la fotografia
SICURAMENTE NON SO SE QUESTO SIA IL FORUM ADATTO PER AFFERMARE CHE HO STAMPATO FOTOGRAFIE FATTE DAI CELLULARI NEMMENO TROPPO RECCENTI E DEVO DIRE CHE IL RISULTATO A SODDISFATO PIENAMENTE LE ASPETTATIVE DEL COMMITENTE .
chiaramente tali immagini viste sul mio monitor 27" facevano pieta e io mi rifiutavo di stamparle ma sotto loro insistenza le ho stampate ,

vi faccio un esempio pratico e reale [( muore il Nonno e hai le sue foto recen ti sollo sul cellulare e vorresti il suo ingrandimento per avere sempre vivo il suo ricordo a grandezza naturale , che fai stampi dal celllare una foto 7,5cm x 10cm cme merita na foto da cellulare o insisti sul farti stampare una foto degna del sogetto in questione e del' tuo desiderio ? )] che piu volte mi è capitato .
Non so darti una risposta sul tuo dubbio riguardante il forum ,se sia adatto o meno al tuo scopo ,ma di una cosa son certo...... la scrittura maiuscola equivale ad urlare :) ,quindi si prega di evitare .
Grazie per la collaborazione atacry ;)
 
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
Ti metti su google immagini,su flikr o su 500px e cerchi la foto che fa al caso tuo,contatti il proprietario e gli chiedi se te la vende o regala così ti fai mandare il file originale che lo puoi stampare grande quanto vuoi senza rischiare perdite di qualità e soprattutto senza il "dubbio morale" dell'aver sfruttato un lavoro altrui,soprattutto se la tua operazione può avere fini commerciali!
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
per soddisfazione nel stampare indendevo dire che mi serve un immagine che metta a dura prova il plotter

ricca di colori contrasti e sfumature .

per assurdo potrei anche decidere che la foto la stampo e poi la spedisco a chi di voi mi ha dato l' originale .
ah bhè così è chiaro, mica si era capito!
io stampai questo 70x100 http://www.flickr.com/photos/e3beschi/9351814371/ e come dici tu già da 1 metro non si notano problemi di risoluzione.
se ti va trova qualche scatto tra i miei, magari fai un copia anche per me ;)
 
Alto