Cerreto

linotopo

Esperto
Registrato
26 Gennaio 2014
Messaggi
43
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Consigli? Grazie
Canon 600d 1/160 f/8 iso 100 18/55 mm
 

Allegati

zummy

PRO
Registrato
24 Settembre 2012
Messaggi
1.107
Località
Vigevano
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Caro linotopo con tanta luce devi chiudere ancora un pochino il diaframma, ma soprattutto attento agli orizzonti pende tanto a sinistra!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

linotopo

Esperto
Registrato
26 Gennaio 2014
Messaggi
43
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Per quanto riguarda la focale mi sono tenuto basso volutamente, volevo ottenere un effetto tipo bagliore onirico sulla neve senza utilizzare il Photoshop. Per la pendenza chiedo venia :timido:, ho scattato a mano...
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Per quanto riguarda la focale mi sono tenuto basso volutamente, volevo ottenere un effetto tipo bagliore onirico sulla neve senza utilizzare il Photoshop. Per la pendenza chiedo venia :timido:, ho scattato a mano...

Va bene scattare a mano, ma una raddrizzatina in PP.... ;)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Per quanto riguarda la focale mi sono tenuto basso volutamente, volevo ottenere un effetto tipo bagliore onirico sulla neve senza utilizzare il Photoshop. Per la pendenza chiedo venia :timido:, ho scattato a mano...
mmmh, qui c'è un po' di confusione. Focale bassa è un'altra cosa...tu intendevi diaframma basso/aperto (f piccoli in pratica). La focale è la distanza tra sensore e centro ottico dell'obiettivo che monti: i mm insomma!.
L'effetto onirico lo posso capire, ma le luci bruciate bucano gli occhi.
Per l'orizzonte, puoi usare le linee che dovresti avere nel mirino, oppure una bolla, oppure photoshop ;)
 
Alto