che ne dite di questi esperimenti con PS?

marco83

Maestro
Registrato
10 Aprile 2011
Messaggi
117
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
mentre qst un piccolo gioco sempre per sperimentare e esercitarmi provando a scontornare con una foto senza sfondo bianco (per vedere se era cmq possibile scontornare decentemente) e per fare una sorpresa a un'amica...in più ho aggiunto il riflesso sugli okkiali..


sfondo 1 copy di chiara_1989_Photography, su Flickr
Bellissima ottimo fotoritocco!
unica cosa che si nota è la profondita di campo diversa tra soggetto e sfondo
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Fare questo tipo di montaggio è abbastanza facile in quanto puoi sfruttare lo sfondo bianco che con la "bacchetta magica " va via perfettamente .
L'idea e la scelta delle composizioni però mi piacciono molto , danno il senso del movimento , del ballo .
Io avrei giocato sulle tonalità dei "fantasmi" , provando a desaturare o a cambiarne la tonale per distaccarle maggiormente dall'immagine principale , inoltre avendo lo sfondo bianco ti puoi sbizzarrire a cambiarlo facilmente con altri sfondi , puoi crearlo facendo un nuovo livello , colorarlo con le sfumature di PS , provare diverse opzioni di fusione .
Prova prova e prova , sei sulla buona strada per diventare un'esperta fotoshoppista :D
 

Kiara89

Maestro
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
400
Località
Chioggia
Sito Web
www.chiaranordio.com
Corpo macchina
Nikon d800
Sesso
Femmina
XD grazie dei consigli :) infatti con la foto della ragazza in montagna ho provato a farlo da una foto non a sfondo bianco per vedere se riuscivo cmq a scontornare decentemente..mi piace sperimentare e "pastrocciare" con le foto XD grazie :)
 

Giuseppe89

Maestro
Registrato
7 Agosto 2011
Messaggi
123
Sesso
Maschio
Belle foto, sopratutto quelle con i "fantasmi". Posso chiederti se esiste un tutorial su come realizzare quel tipo di effetto, sono molto affascinato, e lo vorrei utilizzare per creare alcune foto per un compleanno.
 

Kiara89

Maestro
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
400
Località
Chioggia
Sito Web
www.chiaranordio.com
Corpo macchina
Nikon d800
Sesso
Femmina
Si giuseppe io il poco che so di post produzione e grafica lo ho imparato da sola con il prezioso aiuto dei tutorial in internet! Adesso non saprei se c'è proprio su questo effetto..xk lo ho un po improvvisato io x questa idea che avevo...ma sicuramente se cerchi un po nel web trovi ;)
 

Giuseppe89

Maestro
Registrato
7 Agosto 2011
Messaggi
123
Sesso
Maschio
Si giuseppe io il poco che so di post produzione e grafica lo ho imparato da sola con il prezioso aiuto dei tutorial in internet! Adesso non saprei se c'è proprio su questo effetto..xk lo ho un po improvvisato io x questa idea che avevo...ma sicuramente se cerchi un po nel web trovi ;)
Grazie per l'informazione, e ancora complimenti per le foto :)
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
l idea non è male.. ti sei persa in piccoli dettagli...nella prima si nota lo stacco nella gamba... e sopra la testa si vede tre miglia lontano ke hai usato il pennello perke' forse volevi sfumare!!e le altre hanno piu o meno lo stesso difetto!!!ah un altra ccosa.. ci sn delle makkie in una o due foto.. ti è scappato il pennello????
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Proprio dei bei lavori !! W Chioggia città fantastica ........................
 
Alto