Check-in aeroporto e attrezzatura fotografica bagaglio a mano

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Salve a tutti, tra pochi giorni ritorno in Inghilterra dove ormai vivo. In questo periodo natalizio ho provveduto a fare un po’ di compere di attrezzatura fotografica e ora mi sorge il dubbio se all’aeroporto mi faranno passare i seguenti articoli:

2 stativi per flash
1 Treppiedi per fotocamera
2 ombrelli diffusori

Vorrei metterli nella valigia a mano (quella che si porta sull’aereo), la quale mi è concessa di riempirla fino a 20 Kg ma ovviamente deve rispettare le misure previste per poterla salire sull’aereo (British Airways) ma ho una tremenda paura che mi facciano storie. Altra soluzione sarebbe metterla nella valigia che rilascio a loro al momento del Check-in, ma in questo caso ho paura che tra botte e colpi vari mi danneggiano qualcosa. Ci sarebbe una ultima ipotesi, quella di inviarmi un pacco a Londra, ma noto che i prezzi dei corrieri (DHL, TNT, poste italiane ecc…) sono da capogiro, quasi mi conviene farmi un nuovo biglietto e fare due viaggi.

C’è qualcuno che ha esperienze del genere? In particolar modo Italia verso Londra?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
purtroppo è sempre un'incognita...di regola sul bagaglio a mano non potresti portarli perchè sono passabili come oggetti di offesa (vengono considerati come bastoni)...secondo me recati in qualche agenzia di viaggio e chiedi a loro...o manda una mai all'assistenza di british airways...
se lo imbarchi in stiva non dovrebbero fare storie..magari inserisci negli spazi vuoti dei giornali vecchi per ammortizzare eventuali colpi...
 

Katy

Amatore
Registrato
29 Settembre 2013
Messaggi
203
Località
Bari
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Femmina
Come bagaglio a mano é sicuro come la morte che non te lo imbarcano!Stai attento perché l‘attrezzatura sportiva ha dei permessi particolari,non so se valga anche per quella fotografica;se puoi chiama il call center della british e informati,meglio perdere 7€e rotti per la chiamata che non passati 200€

Inviato tramite Hermes(il messaggero degli Dei)
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
purtroppo è sempre un'incognita...di regola sul bagaglio a mano non potresti portarli perchè sono passabili come oggetti di offesa (vengono considerati come bastoni)...secondo me recati in qualche agenzia di viaggio e chiedi a loro...o manda una mai all'assistenza di british airways...
se lo imbarchi in stiva non dovrebbero fare storie..magari inserisci negli spazi vuoti dei giornali vecchi per ammortizzare eventuali colpi...
Come bagaglio a mano é sicuro come la morte che non te lo imbarcano!Stai attento perché l‘attrezzatura sportiva ha dei permessi particolari,non so se valga anche per quella fotografica;se puoi chiama il call center della british e informati,meglio perdere 7€e rotti per la chiamata che non passati 200€

Inviato tramite Hermes(il messaggero degli Dei)
mi sà che metto tutto nel bagaglio da imbarchare al check-in, non vorrei rischiare inutilmente visto che lo spazio c'è, devo solo avere più cura a proteggere l'attrezzatura
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Hai solo un'alternativa: imbarcare tutto nella valigia da stiva.

Il motivo è molto semplice, così come per il treppiedi, anche stativi, ombrelli ecc vengono visti come oggetti pericolosi.

Quando siamo stati in Irlanda l'anno scorso, fummo costretti a stivare praticamente tutto nel bagalio in stiva, ad eccezione di lenti, reflex e piccoli accessori.

Pensa che il treppiedi da tavolo della Manfrotto fu buttato in valigia all'ultimo secondo, altrimenti l'avremmo dovuto lasciare lì.

Incarta ben bene l'attrezzatura, usa il pluriball e stai tranquillo ;)
 
Alto