Chi saranno?

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Come da titolo lo scatto racconta poco... e quel poco che racconta è proprio del tutto ancorato al monociclo.
Per questa ragione sarebbe quasi da spostare in "oggetti" a mio parere.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Anonymo, invece di creare un duplicato in "Persone" sposto questo.
 

nikynikon

Maestro
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
111
Località
Pieve emanuele
Corpo macchina
nikon d3200
Sesso
Maschio
stavano parlando molto animatamente...

Anche io sono alle prime armi ma proprio sul forum mi diedero questo consiglio: "se scatti con un obbiettivo 18/55 per non avere il micromosso devi mantenerti ad un tempo di scatto minore di 1/50s" ovviamente questo non vale per soggetti veloci es: una macchina in corsa
Io questa regoletta la tengo in mente e devo essere sincero funziona.
Spero di essere stato chiaro e utile.
Ciao Nicola
 

|Aldo|

Maestro
Registrato
25 Maggio 2013
Messaggi
310
Località
Busalla (GE)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Anche io sono alle prime armi ma proprio sul forum mi diedero questo consiglio: "se scatti con un obbiettivo 18/55 per non avere il micromosso devi mantenerti ad un tempo di scatto minore di 1/50s" ovviamente questo non vale per soggetti veloci es: una macchina in corsa
Io questa regoletta la tengo in mente e devo essere sincero funziona.
Spero di essere stato chiaro e utile.
Ciao Nicola
La regola sarebbe di non scattare con tempi maggiori all'inverso della focale. Se scatti a 18mm puoi scattare anche a 1/20s, se scatti a 300mm almeno 1/300s e così via. Poi c'è gente che ha la mano ferma e riesce a salire con i tempi, oppure si scatta a raffica sperando di beccare lo scatto nitido.

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 4
 

nikynikon

Maestro
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
111
Località
Pieve emanuele
Corpo macchina
nikon d3200
Sesso
Maschio
La regola sarebbe di non scattare con tempi maggiori all'inverso della focale. Se scatti a 18mm puoi scattare anche a 1/20s, se scatti a 300mm almeno 1/300s e così via. Poi c'è gente che ha la mano ferma e riesce a salire con i tempi, oppure si scatta a raffica sperando di beccare lo scatto nitido.

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 4

concordo...
 

Anonymo

Appassionato
Registrato
11 Febbraio 2013
Messaggi
39
Anche io sono alle prime armi ma proprio sul forum mi diedero questo consiglio: "se scatti con un obbiettivo 18/55 per non avere il micromosso devi mantenerti ad un tempo di scatto minore di 1/50s" ovviamente questo non vale per soggetti veloci es: una macchina in corsa
Io questa regoletta la tengo in mente e devo essere sincero funziona.
Spero di essere stato chiaro e utile.
Ciao Nicola
La regola sarebbe di non scattare con tempi maggiori all'inverso della focale. Se scatti a 18mm puoi scattare anche a 1/20s, se scatti a 300mm almeno 1/300s e così via. Poi c'è gente che ha la mano ferma e riesce a salire con i tempi, oppure si scatta a raffica sperando di beccare lo scatto nitido.

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 4
Grazie delle info!!!!
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
beh io direi che qui piu che altro il problema è quell'f8 che davvero non ci sta!
lo sfondo non merita, anzi! quindi andavi a TA, guadagnavi in tempo e pure in evidenza del soggetto!
e cmq, non è solo il braccio ad essere (micro) mosso. Anche il volto del tipo..
Per concludere, l'inquadratura mi pare troppo soffocante, e i tagli andrebbero curati con piu attenzione.
Sei all'inizio, quindi forza e coraggio, avanti! :p
ciao
Francesco
 

nikynikon

Maestro
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
111
Località
Pieve emanuele
Corpo macchina
nikon d3200
Sesso
Maschio
beh io direi che qui piu che altro il problema è quell'f8 che davvero non ci sta!
lo sfondo non merita, anzi! quindi andavi a TA, guadagnavi in tempo e pure in evidenza del soggetto!
e cmq, non è solo il braccio ad essere (micro) mosso. Anche il volto del tipo..
Per concludere, l'inquadratura mi pare troppo soffocante, e i tagli andrebbero curati con piu attenzione.
Sei all'inizio, quindi forza e coraggio, avanti! :p
ciao
Francesco

Sempre ben dettagliato.......grazie per il passaggio....
 
Alto