Chiazzette

barbaquadro

Maestro
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
150
Una foto fatta un paio di settimane fa, di sera. Ancora per me è acerba, me lo hanno fatto notare altri utenti in un altro forum. Mi piacerebbe sentire altri pareri, per la crescita del mio occhio. Come vi sembra? E soprattutto, quali modifiche apportereste (se ne apportereste chiaramente)? La cosa migliore sarebbe rifare lo scatto, però vorrei capire come tirare fuori il massimo da questo e le cose che avrei potuto fare meglio in fase di scatto.
In post produzione ancora sono una frana purtroppo..

ISO 200 - f/9 - 25 secondi

 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Guarda a me invece piace come hai gestito luce e colori...quello che secondo me non va è il soggetto...in generale trovo ben rappresentato qualcosa di poco interessante...non so se mi sono spiegato.
 

barbaquadro

Maestro
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
150
Grazie del commento innanzitutto. A me la luce del sentiero non piace molto, spero di riuscire a dargli valore aggiunto.
Il soggetto (cielo più sentiero) per me è abbastanza interessante, ma è l'inquadratura che ha qualcosa che non va, e che riesce a farlo apparire poco interessante.
Ho capito quel che dici, però sono convinto che sia la mia inquadratura.
Altri pareri?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grazie del commento innanzitutto. A me la luce del sentiero non piace molto, spero di riuscire a dargli valore aggiunto.
Il soggetto (cielo più sentiero) per me è abbastanza interessante, ma è l'inquadratura che ha qualcosa che non va, e che riesce a farlo apparire poco interessante.
Ho capito quel che dici, però sono convinto che sia la mia inquadratura.
Altri pareri?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Possibilissimo...è che nella foto c'è tutto e non c'è niente...diciamo che l'occhio non trova un soggetto su cui fermarsi. Se tu avessi ripreso solo il cielo, ok, è un paesaggio, l'occhio guarda tutto quanto insieme, ma mettendo questo sentiero e soprattutto quell'albero così ben esposti, e con quei bei colori brillanti, l'occhio cerca qualcosa...un soggetto forte che non trova, quindi per questo a mio parere la foto resta incompleta. Secondo me qui manca la figura umana.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Secondo me è troppo invadente l'albero…basta cropparlo un po' ed è già meglio secondo me!!
 

barbaquadro

Maestro
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
150
Grazie dei pareri!
La prossima volta che ci vado saprò già cosa non sbagliare.
Se vi venisse in mente qualcos'altro, scrivete pure :)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

AxelF

Esperto
Registrato
25 Dicembre 2014
Messaggi
92
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 650D
Sesso
Maschio
ciao un scatto particolare il gioco di colori è senz'altro bello. Io avrei messo la parte superiore del muretto nell'angolo in basso a sinistra. Poi proverei a mettere una persona in piedi sul muretto all'altezza del primo terzo a partire da sinistra che cammina verso destra, per creare un punto di interesse che bilanci l'albero. Però magari si peggiora la situazione.
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Dico la verità, non ci trovo nulla di che! Sorry :(
Non saprei come migliorare il tutto, oltre che
riandare sul campo e riprovare.

:ciao:
 

barbaquadro

Maestro
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
150
Grazie dei consigli.
Per quanto riguarda la persona a me sinceramente non interessava inserire la figura umana, vedrò.
Ezechiele nessun problema, ho postato appunto per vedere cosa vedete voi, se appunto riuscite a scorgere qualcosa :)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Alto