B&W CIABATTINO

Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
Girovagando per le viette di Carloforte (Sardegna) mi sono imbattuto in questa bottega all'interno della quale un simpatico artigiano mi ha raccontato praticamente buona parte della sua vita.
Ho fatto solo questi due scatti utilizzando flash off camera sostenuto dall'ottimo assistente Riccardo (mio figlio) .

Eta': 81
Professione: Calzolaio
Residenza: Carloforte (Sardegna)
Hobby: Cantante Tenore




Ridimensiona diCiabattino 1.jpg Ridimensiona diCiabattino 2.jpg



 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.544
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Ciao Enrico,
anche a me piaccciono le foto di questo genere che spesso vengono fatte così, al volo....
...tuttavia non vedo il motivo per non radrizzare le linee, lo scatto potrebbe solo beneficiarne.

La vedo dal portatile di cui non mi fido..., ma forse anche i neri o le ombre andrebbero un po' aperte

Un saluto
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
Ciao Enrico,
anche a me piaccciono le foto di questo genere che spesso vengono fatte così, al volo....
...tuttavia non vedo il motivo per non radrizzare le linee, lo scatto potrebbe solo beneficiarne.

La vedo dal portatile di cui non mi fido..., ma forse anche i neri o le ombre andrebbero un po' aperte

Un saluto
Grazie per il passaggio e commento.
Riguardo apertura dei neri sinceramente li ho saturati io in post..... preferisco immagini bn ben contrastate (gia' in parte lo erano in RAW) . Riguardo a raddrizzare le linee ho volutamente scattato inclinando la macchina, spesso lo faccio, ma non chiedermi il perche'. Ero ispirato da una forza esterna ;)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bella!!!!!!!!!!
Fotografiamo questi mestieri in via di estinzione :)..
 

kowacs

Maestro
Registrato
4 Marzo 2013
Messaggi
206
Località
Palermo
Corpo macchina
Canon 70D Samsung nx300
Sesso
Maschio
Bellissime! Enrico...bella conversione BW...anche la non perfetta orizzontalità della seconda mi trasmette un senso "naturale" della composizione
 
Alto