Cigno

Massimiliano

Amatore
Registrato
18 Giugno 2012
Messaggi
187
Località
Montichiari (BS)
Corpo macchina
Sony Alpha 230
Sesso
Maschio
Almeno credo, che sia un Cigno. Nessuna pretesa. Ne ho scattate solo due. Crop della foto e tutta quell' aria attorno è voluta. Forse un po' piccolo il soggetto? I lineamenti sono troppo luminosi? Voi cosa ne dite? Grazie mille in anticipoCignoColorPass.JPG
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Non la vedo nitidissima e i bianchi sono un pó bruciati (se hai il raw probabilmente recuperi). Mi piace la spiaggia. Forse potevi aprire un pó di piú per avere un maggior sfocato anche dietro al cigno.
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Quoto lever.. Cerca di migliorare l'esposizione del cigno.. in alcune zone è bruciato, in altre sottoesposto.. ma l'inquadratura mi piace :)
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
ciao Massi :) Allora.. prima di di tutto direi che la composizione ha qualche pecca, personalmente avrei lasciato più aria sulla dx del cigno, e magari scelto un taglio differente (più largo), poi in primo piano c'è una distesa di sassi, per la maggior parte sfocati, che ricopre una porzione di fotogramma troppo estesa, e quindi distrae dal soggetto principale. Io sarei stato poco sotto i tre sassi grossi e dato più spazio invece all'acqua, che essendo in secondo piano rispetto il soggetto e di tinta uniforme, disturba molto meno del primo piano di sassi sfocati. Come ti hanno già detto, in pp forzerei ancora un po' la nitidezza e sistemerei le luci e le ombre.
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Riccio dixit!!!! ;)
Usando questa immagine cropperei tutto il basso fino alla quadra, se possibile.
In questo modo cigno e massi si compenserebbero coi loro pesi. :)
 

Massimiliano

Amatore
Registrato
18 Giugno 2012
Messaggi
187
Località
Montichiari (BS)
Corpo macchina
Sony Alpha 230
Sesso
Maschio
Non la vedo nitidissima e i bianchi sono un pó bruciati (se hai il raw probabilmente recuperi). Mi piace la spiaggia. Forse potevi aprire un pó di piú per avere un maggior sfocato anche dietro al cigno.
Al momento non ho dati di scatto ma me sa quello era il massimo che potevo fare come sfuocato. Ho usato un 18/70.. . Per i bianchi sicuramente posso recuperare... Grazie lever
 

Massimiliano

Amatore
Registrato
18 Giugno 2012
Messaggi
187
Località
Montichiari (BS)
Corpo macchina
Sony Alpha 230
Sesso
Maschio
Scusate se ne posto un' altra ma se a voi non dispiace C&C questa foto, sopratutto in PP,DSC06338(1).jpg io vado avanti... :D
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
La quadra valorizza l'immagine come dicevo prima. Questo si. :)
La PP mi pare troppo spinta perchè sia le rocce che il cigno sembrano diventate "plasticose".
 

Massimiliano

Amatore
Registrato
18 Giugno 2012
Messaggi
187
Località
Montichiari (BS)
Corpo macchina
Sony Alpha 230
Sesso
Maschio
La quadra valorizza l'immagine come dicevo prima. Questo si. :)
La PP mi pare troppo spinta perchè sia le rocce che il cigno sembrano diventate "plasticose".
Ci avevo visto bene, allora. La rielaboro ancora una volta, mi serve anche come pratica :) Sempre disponibile. Grazie Cross
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
Ciao! Allora diciamo che il crop poteva valorizzare di più i soggetti e renderli più in evidenza se fosse stato fatto in orizzontale.
sia nella prima foto che nella seconda non vi è una saturazione equilibrata
 
Alto