Cimitero delle Fontanelle (Napoli) - Versione alternativa :D

pink86wt

Maestro
Registrato
24 Marzo 2013
Messaggi
169
Località
Torre del Greco (Na)
Sito Web
www.pink86.net
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Femmina
Ecco anche il mio piccolo reportage - che risale ad un annetto fa credo - delle stesse "Capuzzelle" fotografate da moonsters

"Versione alternativa" a causa della mia eccessiva postproduzione, ma ero con una compattina... postprodurre era l'unico modo che avevo per "divertirmi" prima di avere la reflex :D

Appena possibile tornerò a farmi un giro con la mia nuova canon 600d :)

Mi rendo conto che non sono tutte perfettamente a fuoco, ma anche la luce era quelle che era - pressocchè assente! E' il meglio che la mia Nikon L11 sia riuscita a fare.

Principalmente gradirei pareri e consigli riguardo la composizione :)














 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
Mi piace la seconda del " continuo ". Le prime due foto non si vedono.
Come hai già detto sono fuori fuoco . Un consiglio: vai di 50mm a tutta apertura.

In merito alla composizione nella seconda e nell'ultima quella zona bianca non si capisce cos'è, toglie l'attenzione dal soggetto.
Potrebbe uscirne qualcosa di carino dalla prima del " continuo " con una MAF ottimale.
 

pink86wt

Maestro
Registrato
24 Marzo 2013
Messaggi
169
Località
Torre del Greco (Na)
Sito Web
www.pink86.net
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Femmina
la macchia bianca nell'ultima foto sono i teschi anteriori che sono illuminati maggiormente dalla luce, e andando a sfocare col programma è uscita quella roba lì.

Non so perchè le prime due foto non si vedano, io le visualizzo correttamente :S

Grazie tantissimo per il parere, adesso che ho la reflex vedrò di fare più attenzione a tutti questi particolari!

Si si ovviamente ci vado col cinquantino!!
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
Ora si vede tutto.
Come già detto pruomuovo la 5 e la 6 .
La 5 ha anche una bella tonalità , ottima alternativa al B&W.
 
Alto