B&W Cimitero Inglese

Fetch_69

PRO
Registrato
15 Ottobre 2012
Messaggi
726
Località
Genova
Sesso
Maschio
Ciao.
Ecco in questo caso, nonostante la monocromia sia sempre molto bella (forse un pelo troppo di scuro in alto), è la composizione che mi lascia perplesso, rispetto alla bella e convincente curva del "Cimitero Tedesco" :)
L'osservatore in questo caso non trova alcun appiglio geometrico per l'esplorazione dell'immagine. Il primo piano è in diagonale, lo sfondo quasi orizzontale, si è inevitabilmente attratti dalla prospettiva lungo il margine sinistro ...

Saluti
:ciao:
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Molto bella! Solo un piccolissimo appunto...non avrei tagliato la lapide a sx...;)
Vero!! Grazie del consiglio e del complimento! :)

Ciao.
Ecco in questo caso, nonostante la monocromia sia sempre molto bella (forse un pelo troppo di scuro in alto), è la composizione che mi lascia perplesso, rispetto alla bella e convincente curva del "Cimitero Tedesco" :)
L'osservatore in questo caso non trova alcun appiglio geometrico per l'esplorazione dell'immagine. Il primo piano è in diagonale, lo sfondo quasi orizzontale, si è inevitabilmente attratti dalla prospettiva lungo il margine sinistro ...

Saluti
:ciao:

Beh effettivamente l'inizio della lettura della foto voleva proprio essere la linea di fuga creata dalle lapidi a sinistra per poi passare alle altre due a destra! Diciamo che le linee di fuga volevano essere una guida per far "scoprire" all'osservatore il grande numero di lapidi (molto bianche) e contrapporlo all'ancor più grande vuoto nero che hanno lasciato i caduti! Effettivamente non è molto intuitiva come lettura, ma è quello che in un certo senso volevo dire.. :(
Grazie comunque per il passaggio!! :)

minimalista e pulitissima... forse un po' troppa "aria" sopra, ma è un dettaglio personale e assolutamente trascurabile
Grazie mille regggae1095! Per l'aria la risposta la trovi nella spiegazione che ho dato a Fetch_69! Grazie ancora per i complimenti!! :)
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Ma sai che i tuoi scatti con questi toni e compo pulitissime mi piacciono molto !
Solo concordo sul discorso della prima lapide a sx tagliata.
Per il resto null'altro da dire se non che è molto interessante !
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Ma sai che i tuoi scatti con questi toni e compo pulitissime mi piacciono molto !
Solo concordo sul discorso della prima lapide a sx tagliata.
Per il resto null'altro da dire se non che è molto interessante !
Grazie!! Davvero! :) concordo anche io sul taglio sbagliato! :) Grazie ancora!
 
Alto