cinematic

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio
Non ho mai provato un cinematic,non so consigliarti ma mi sembrano venute bene...
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
dai retta lascia perdere il cinematic, che sono già ottime così! :cool:
Ma perchè questa moda del cinematic ma da dove è venuta fuori??? :bash:

Secondo me sono due bellissime immagini degne di un ottimo reportage che sò, sicuramente in Asia forse Bangkok?

:ciao:
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
sai cinematic o non cinematic a me sinceramente importa poco, perchè questi scatti sono veramente belli e fatti bene, e un bel mi piace te lo metto con piacere.
Ciao
 

wasty88

Maestro
Registrato
14 Maggio 2011
Messaggi
327
Località
Torino
Sesso
Maschio
queste foto sono state fatte in Indonesia! Non ho mai fatto PP di nessun tipo, poi ho visto alcuni scatti di tastino0 e mi sono innamorato del suo stile così mi sono avvicinato a lightroom cercando di tirare fuori qualcosa di decente, solo vorrei qualche consiglio su come migliorarle
 

wasty88

Maestro
Registrato
14 Maggio 2011
Messaggi
327
Località
Torino
Sesso
Maschio
fa bene a tenersela x se! a me basta qualche suggerimento...
 

Abel015

Maestro
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
408
Località
Volpiano (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Bah secondo me questi tuoi due cinematic sono perfetti così perché hai già fatto tutto nella maniera corretta.
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Invidia... Quando sono stato in Indonesia non avevo la minima idea di cosa fosse una reflex e la prima immagine mi fa rosicare ancora di più: veramente stupenda!
Visto che l'innominabile non svela i suoi segreti, potresti dirci tu quali parametri hai modificato per ottenere questo risultato e se hai toccato solo il RAW oppure hai usato anche gli strumenti di photoshop.
 

wasty88

Maestro
Registrato
14 Maggio 2011
Messaggi
327
Località
Torino
Sesso
Maschio
ho usato lightroom, e anche se so essere un'eresia, sono partito dal jpeg(avevo solo 16 gb di memoria per un mese di viaggio e troppi scatti da fare).
principalmente ho cambiato tonalità delle luci(sull'arancione saturo) e delle ombre(blu iposaturo)
abbassato parecchio la saturazione generale e aumentato la vividezza, per il resto dipende dalla foto in particolare
 

wasty88

Maestro
Registrato
14 Maggio 2011
Messaggi
327
Località
Torino
Sesso
Maschio
questo è quello che ho fatto io nella mia più totale ignoranza in materia, non assicuro niente :)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
La prima è una gran bella foto !
Al di la del cinematic ( che sembra essere azzeccato ) è uno scatto molto bello !!!!
 
Alto