Claudio | Triptych - Eboli (SA)

ZeroCool

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
148
Località
Carpineto Romano, RM
Sito Web
twitter.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Mi piace il fatto che tu stia sperimentando in un format che, in fin dei conti, è collaudato e riscuote già molto successo! Bravo! :yes:
La foto, come le precedenti, è molto bella... la prima cosa che ho pensato quando l'ho vista è che non deve essere stato facile far stare tutto quel popò di fisarmonica nel frame centrale, ma poi leggendo il tuo commento mi sono reso conto che si tratta una tua precisa scelta, per questo mi piace ancora di più! ;)
 

fabrirossini

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
213
Sito Web
www.fabriziorossini.it
Sesso
Maschio
Ciao , premetto che non sono un amante della realizzazione dei trittici, probabilmente perche' non ne sono capace :) o forse perche' ritengo che se fatti devono essere giustificati in modo da raccontare qualcosa in piu' rispetto a quello che una singola immagine puo' fare.
In tal caso, se pur non rispettando quello che per me e' il principio del trittico ( bastava anche uno scatto), danno cmq una piacevole lettura visiva e grafica e lo rendo quasi un manifesto di chi vive la strada suonando.
E per questo che mi complimento con te per l ottimo scatto.
 
M

Marco Loco

Ospite
Bellissimo!!!!!!!!!
Mi fai sempre emozionare!!!!!!!!
Geniale!!!!!!!!!

Io avrei osato... Primo terzo in alto più piccolo... In modo da far risaltare al massimo la fisarmonica, che è il fulcro della vita di Claudio...
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
che pulizia... mamma mia fra.. sempre capolavori.. grande!!
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
E che te lo dico a fare,
ormai sei noioso, appunti tecnici non te ne posso fare, per il resto la foto parla da sola!
Grazie infinite Antonio... detto da te è un grandissimo complimento! ;)
Quoto tutti gli altri e ti do anch'io il mio :applauso:.
Gentilissima :timido:
Mi piace il fatto che tu stia sperimentando in un format che, in fin dei conti, è collaudato e riscuote già molto successo! Bravo! :yes:
La foto, come le precedenti, è molto bella... la prima cosa che ho pensato quando l'ho vista è che non deve essere stato facile far stare tutto quel popò di fisarmonica nel frame centrale, ma poi leggendo il tuo commento mi sono reso conto che si tratta una tua precisa scelta, per questo mi piace ancora di più! ;)
Grazie di cuore Zero! :D
Bellissimo!!!!!!!!!
Mi fai sempre emozionare!!!!!!!!
Geniale!!!!!!!!!

Io avrei osato... Primo terzo in alto più piccolo... In modo da far risaltare al massimo la fisarmonica, che è il fulcro della vita di Claudio...
Marco sono molto felice che ti piaccia!
Sto cercando nuove soluzioni per riuscire a far risaltare i vari particolari... prima o poi troverò la giusta combinazione! Grazie del consiglio! ;)
Ciao , premetto che non sono un amante della realizzazione dei trittici, probabilmente perche' non ne sono capace :) o forse perche' ritengo che se fatti devono essere giustificati in modo da raccontare qualcosa in piu' rispetto a quello che una singola immagine puo' fare.
In tal caso, se pur non rispettando quello che per me e' il principio del trittico ( bastava anche uno scatto), danno cmq una piacevole lettura visiva e grafica e lo rendo quasi un manifesto di chi vive la strada suonando.
E per questo che mi complimento con te per l ottimo scatto.
Grazie fabrizio, apprezzo moltissimo il tuo passaggio e i tuoi complimenti!!! ;)
Io penso, invece, che questi trittici siano un modo proprio per mettere in risalto tre delle principali caratteristiche di una persona: volto (soprattutto gli occhi) mani (magari con degli oggetti legati alla personalità del soggetto) e piedi (a volte le scarpe dicono molto di una persona... secondo me potrebbero raccontare milioni di storie da sole) :D
Non credo che si possa ottenere lo stesso risultato con uno scatto singolo...o, quanto meno, a mio parere si può ottenere un risultato migliore sfruttando più scatti, proprio per focalizzare l'attenzione su 3 parti distinte.
Io, probabilmente, non sono ancora bravo a farlo (ed anche per questo, dicevo, sono in continua sperimentazione per cercare la formula giusta) ma se realizzato a dovere un trittico racconta tanti piccoli capitoli di un'unica grande storia, a mio avviso.
In questo caso (e forse anche in altri) non sono riuscito a focalizzare l'attenzione su occhi e mani (coi piedi è forse più facile) come avrei voluto... ma continuerò a provare per tirare fuori lavori sempre più convincenti :D
Ti ringrazio ancora tanto per il tuo commento! Sei stato molto gentile! ;)
Spero di riuscire a farti cambiare idea col tempo ;)

che pulizia... mamma mia fra.. sempre capolavori.. grande!!
Grazie di cuore Luca!!! ;)
 

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
C'è poco da dire... bellissimo come tutti i tuoi altri trittici... :yes:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
I trittici di Francesco. Non semplici foto ma carovane. Di racconti, visioni, emozioni e intrecci.
Un mezzo di trasporto eccezionale per la pura essenza della sensibilità.

Se Danilo è ricordato da tutti, Saro è diventato nostro amico e Claudio non si pente di vivere qui, sono certa che il merito è anche tuo.
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
I trittici di Francesco. Non semplici foto ma carovane. Di racconti, visioni, emozioni e intrecci.
Un mezzo di trasporto eccezionale per la pura essenza della sensibilità.

Se Danilo è ricordato da tutti, Saro è diventato nostro amico e Claudio non si pente di vivere qui, sono certa che il merito è anche tuo.
Sempre onorato di ogni tua singola parola Angie! Mi emoziono... Grazie infinite! Sei troppo gentile con me! :)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Per me tu sei il Cronista di Anime. Una sensibilità che riesci a trasmettere nei tuoi scatti ed alle persone che ti stanno vicine. Lo si capisce dal loro sguardo, lo si deduce dalle tue parole.
Per me non sei un semplice utente di P2L, ma un mentore.
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Fra.. a me piace un sacco.. non so ma mi sembra ci sia anche qualcosa di nuovo nella conversione! Forse i tagli mi piacevano più gli altri, ma comunque resta un gran belli scatto! :p
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Per me tu sei il Cronista di Anime. Una sensibilità che riesci a trasmettere nei tuoi scatti ed alle persone che ti stanno vicine. Lo si capisce dal loro sguardo, lo si deduce dalle tue parole.
Per me non sei un semplice utente di P2L, ma un mentore.
Paolo sei troppo gentile! Non mi merito tutti questi grandi complimenti... :)
Sono solo uno con tanta voglia di imparare! Credimi :D
Ma ti ringrazio di cuore! Vale molto per me sapere di avere la vostra stima!!! Grazie infinite!
Fra.. a me piace un sacco.. non so ma mi sembra ci sia anche qualcosa di nuovo nella conversione! Forse i tagli mi piacevano più gli altri, ma comunque resta un gran belli scatto! :p
Eli grazie mille anche a te! Sui tagli ci sto lavorando... quindi preparati anche ad altri "tentativi" ;)
Per il bianco e nero... beh... io lo gestisco scatto per scatto... seguo il mio schema, ogni volta... ma ogni foto è trattata diversamente dalla precedente... quindi è molto probabile che poi vengano fuori risultati diversi e, in un certo senso, ogni volta nuovi! :D Grazie per il tuo occhio attentissimo! ;)
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Questo me lo ero perso.

Lo so, sarebbe bastato il mi piace forse. Ma non vorrei che poi un giorno, qualcuno passa e dice... come mai se frequentava lo stesso forum non ha detto niente !?
Quindi , faccio il mio .
In questo scatto c'è tutto il Frankie che conosco. Sensibile e con un cuore aperto e disponibile !
L'occhio è quello di una gran persona che ritrae emozioni e storie .
:handshake:
Non avrei saputo dirlo in modo migliore... e allora lo dico come lui :)
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
...
Per il bianco e nero... beh... io lo gestisco scatto per scatto... seguo il mio schema, ogni volta... ma ogni foto è trattata diversamente dalla precedente... quindi è molto probabile che poi vengano fuori risultati diversi e, in un certo senso, ogni volta nuovi! :D Grazie per il tuo occhio attentissimo! ;)
Aaaaa a a... qui ti bacchetto :D ...un giorno, molto presto, quando dovrai stampare per fare delle mostre, impazzirai per avere un risultato uniforme tra le varie foto, essenziale per la presentazione di un lavoro, del tuo stile
;)
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Aaaaa a a... qui ti bacchetto :D ...un giorno, molto presto, quando dovrai stampare per fare delle mostre, impazzirai per avere un risultato uniforme tra le varie foto, essenziale per la presentazione di un lavoro, del tuo stile
;)
Il discorso è proprio che io sono alla continua ricerca di questo "mio stile" Antò :D
Anche se seguo delle mie linee di base, fondamentalmente testo sempre cose nuove per arrivare al "mio" settaggio definitivo.
Un pezzo alla volta però ci sto riuscendo, credo... i bianchi e neri cominciano a seguire uno schema univoco che mi piace molto ma che provo sempre a "perfezionare" :)
Questo me lo ero perso.
Non avrei saputo dirlo in modo migliore... e allora lo dico come lui :)
Grazie anche a te di cuore Paolo! :D
 
Alto