click

Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Sunset è ben realizzata, anche se secondo me il filo spinato non si accosta proprio bene con il "romanticismo" del tramonto, ergo: avrei composto in maniera diversa, ammesso che il panorama lo permettesse

Foulard dimenticato: poteva essere una bella idea, ma l'inquadratura secondo me andava chiusa di più...ammesso che la lunghezza focale dell'obiettivo te lo permettesse...magari prova a recuperare con un crop e satura di più i colori del tessuto

Scrutando mi piace molto, sia come idea che come realizzazione; purtroppo il tipo di foto ti imponeva delle problematiche nell'esposizione, e quindi ci sarebbe stato bene un colpo di flash per il "fill-in" sulla testa del cane. Inoltre, sempre a mio gusto, avrei ridotto leggermente l'angolazione sul muso del cane, ovvero mi sarei spostato più sulla sinistra.

Funny: non amo questo genere di composizione

Calle: 100 punti, proprio bella!

Sunset2: altri 50 punti :eek:)

Orange: qui direi che siamo molto fuori strada: composizione ed esposizione non sono delle migliori. oltretutto mi sembra di capire che hai fotografato attraverso un vetro e questo, forse, ha provocato anche la mancanza di dettaglio nei vari petali

Pink: molto meglio di orange...ma la prossima volta cerca un fiore che non abbia i petali appassiti ;o)

in ogni caso: ottima prova!



 
A

annasplash

Ospite
accidenti... posso solo dire grazie dei consigli...
in realtà non era filo spinato ma una rete... per funny era la prim a volta che provavo le lunghe esposizioni in notturna e il titolo dice tutto... x divertimento....

comunque grazie davvero... solo solo agli inizi e i commenti non fanno che piscere.... :D :D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ottime prove e buone idee !
Raggae ha fatto un analisi molto condivisibile !!!
foulard dimenticato : forse avrei dato un taglio verticale ! Bho !
Sunset2: ai dettagli in basso avrei dato più spazio
 
A

annasplash

Ospite
cosa intendi per taglio verticale???
aspettavo un commento su sunset2 di quel genere, ho fatto parecchie prove anche prendendo la campagna dietro casa, ma questa era senza dubbio la migliore per quanto riguardava i colori... :D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Con taglio verticale intendo con la fotocamera girata di 90° rispetto a come hai scattato !!!!
Ma è pura curiosità mia, magari sarebbero entrati troppi elementi di disturbo nell'inquadratura , non lo so , era un idea !!!!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
sunset 2 è molto bella, ma l'aereo ha rovina molto. Inoltre perché non hai inquadrato anche il panorama?Quei pali tagliati mica so stupendi.
 
A

annasplash

Ospite
perchè così l'attenzione resta sul cielo.... e l'aereo mi piace molto...
 
Registrato
28 Aprile 2011
Messaggi
34
come hai fatto ad ottenere quell'effetto a funny? tempi lunghi e?
 
A

annasplash

Ospite
e basta... :D dove mi si vede più definita è perchè mi ero fermata un istante per poi ripartire....
 
Alto