Cliff B&W

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
eh si... è un tantinello scura e anche piatta... devi dare più contrasto ai dettagli. Lavoraci su!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Sono d'accordo, lavoraci un po' perchè lo scatto merita!;)
 

effe

Maestro
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
109
ho provato un bel pò ma non riesco a trovare il giusto compromesso nel bianco e nero...
se qualcuno di voi ha tempo può modificare anche la mia foto in modo da capire il giusto bilanciamento....
sono negato :-(
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
dal jpeg si può fare ben poco... dovresti passarci la raw o per lo meno la versione a colori
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Mi sono permesso di prendere la foto dell'altro topic dove era a colori e ho fatto un esperimento.

Io l'avrei fatta così:
cliff_BW.jpg
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Guarda, ti faccio un esempio fatto un po' in fretta: c'è solo un po' di contrasto e un piccolo aggiustamento alle curve (luminosità), perdendoci più tempo e lavorando selettivamente sul cielo col file raw si potrebbe fare molto di più..;)cliff.jpg
Edit: ah, ho aggiunto una leggera vignettatura che a me in questi scatti piace molto..;)
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
No, hai sbagliato file mi sa... :D
 

effe

Maestro
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
109
Mi sono permesso di prendere la foto dell'altro topic dove era a colori e ho fatto un esperimento.

Io l'avrei fatta così:
Vedi l'allegato 10379
Guarda, ti faccio un esempio fatto un po' in fretta: c'è solo un po' di contrasto e un piccolo aggiustamento alle curve (luminosità), perdendoci più tempo e lavorando selettivamente sul cielo col file raw si potrebbe fare molto di più..;)Vedi l'allegato 10382
Edit: ah, ho aggiunto una leggera vignettatura che a me in questi scatti piace molto..;)
wowowow fantastiche!!!!

Speriamo bene stavolta....
ecco la foto... mi piace troppo vorrei stamparla

http://www.sendspace.com/file/5mjqsy
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Ho fatto una regolazione veloce veloce e con lo scatto che hai fatto possono uscire buoni risultati secondo me.
Cliff_bw_bis.jpg
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Alto