Coccinella

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Questo è uno dei miei scatti preferiti ed il più fortunato ma avrei bisogno dei vostri consigli per una post produzione perchè prima di ordinarne la stampa vorrei che fosse perfetta.
Per ora ho aggiustato il taglio, l'insetto era troppo centrale perchè con una lente closeup +10 c'è solo una piccola area a fuoco, oltre a questonon ho fatto altro . Ho un solo rammarico... ho scattato in jpeg e non in raw.


Risveglio nella rugiada di eli3b, su Flickr

PS per i mod: la foto l'avevo già pubblicata sul forum come commento, ad un mio scatto di tutt'altro genere fatto pochi minuti dopo a questo, per sottilineare che mi trovavo al posto giusto nel momento giusto. Comunque se facendo così avessi violato il regolamento del forum (punto 1.13), mi cospargo il capo di cenere e chiedo scusa.
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Ho un solo rammarico... ho scattato in jpeg e non in raw.
Via la funzione scatta in jpg dalla macchina, tanto lo sviluppo in camera chiara va fatto comunque!!!

Detto questo, lo scatto merita decisamente una bella stampa, abbasserei solo le alte luci, e proverei ad aprire un pelino le ombre sotto...
Come compo direi Ok!
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Via la funzione scatta in jpg dalla macchina, tanto lo sviluppo in camera chiara va fatto comunque!!!

Detto questo, lo scatto merita decisamente una bella stampa, abbasserei solo le alte luci, e proverei ad aprire un pelino le ombre sotto...
Come compo direi Ok!
Per il raw ho imparato la lezione proprio con questa foto, ora scatto sempre in raw e basta!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Per i consigli su questo genere segui Boyetto e vai sul sicuro...;)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Sembra uno degli sfondi ufficiali di tiger (osx) e quindi ho deciso che mi piace ;)
Edit: Jaguar,
Mac OSX (32).jpg
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
mi piace tantissimo!! complimenti:applauso:
Grazie!!!
Sembra uno degli sfondi ufficiali di tiger (osx) e quindi ho deciso che mi piace ;)
Edit: Jaguar,
Vedi l'allegato 3297
Ganza! Si vede il fotografo nel riflesso!!!
Per i consigli su questo genere segui Boyetto e vai sul sicuro...;)
Via la funzione scatta in jpg dalla macchina, tanto lo sviluppo in camera chiara va fatto comunque!!!

Detto questo, lo scatto merita decisamente una bella stampa, abbasserei solo le alte luci, e proverei ad aprire un pelino le ombre sotto...
Come compo direi Ok!
ecco qua: si vedono le differenze? di mio ho messo una leggera vignettatura e rifatto il taglio per lavorare sull'originale, poi ho seguito i tuoi consigli, impostando con LR:
Luci: -70
Ombre: +25

EDIT: era sparita l'immagine

Awakening in the dew 2.0 di eli3b, su Flickr
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Fotona!! Già mi gustano le coccinelle di per sè, poi con quella "guazza".... :1st:

P.S. Prmetto che non mi intendo nemmeno di forum, volevo darti un mi piace e spero di esserci riuscito.

MOD: messaggi uniti
 

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio
Q

Quickyz

Ospite
Ma quanto è bella la coccinellina?!?! :love:

Spettacolari davvero anche le goccioline d'acqua che ha sulla "schiena"....
 

eleonora

PRO
Registrato
12 Novembre 2011
Messaggi
1.392
Località
roma
Corpo macchina
Nikon d 3100
Sesso
Femmina
complimenti.....bellissima foto....
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
:applauso:
 
Alto