Coleottero

Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Non disturba molto e non ci vuole molta PP per eliminare quella foglia a fuoco senza esagerare. Comunque la vedo sottoesposta. Purtroppo si perdono un pò di dettagli del coleottero ma lascio la parola a chi ne sa sicuramente più di me in macro =) Test Foglia
 
Ultima modifica:
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Eh ottimo è esagerato =) era giusto per farti vedere che la foglia è semplice da sfocare. Inoltre ho modificato il link ora te la apre direttamente senza passare da quell'orribile zoom di DB =)
 

Claudio59

Maestro
Registrato
16 Novembre 2013
Messaggi
203
Località
San Giovanni Valdarno
Corpo macchina
D700
Sesso
Maschio
Come ti è già stato detto, il coleottero e sottoesposto, probabile che l'esposimetro ha letto le alteluci dietro e calcolato l'esposizione per quelle. In questo caso avresti dovuto sovraesporre, oppure, dare un colpetto di flash o, usare un pannellino riflettente per ammorbidire le ombre e recuperare un po di dettaglio.

Secondo me, la composizione, sarebbe stata più bilanciata se il coleottero si fosse trovato nell'angolo in alto a sinistra. Avresti, così, eliminato quella foglia, che un po disturba, e avresti avuto più aria davanti rendendo, a mio modo di vedere, lo scatto più dinamico.

Ecco cosa intendo. Però così ho stravolto lo scatto originale.

18393736795_01929c03bb_h.jpg
 
Ultima modifica:

EgoSatiro

Esperto
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
53
Località
In provincia di Vicenza
Corpo macchina
NIKON D3200
Sesso
Maschio
Ti ringrazio delle dritte :) li credo ci sarebbe stato bene un pannello bianco poichè la corazza rifletteva lo sfondo scuro che c'era alle spalle, probabilmente un foglio A4 già avrebbe potuto risollevare le sorti di questa foto :)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.898
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Il coleottero sembra cadavere.....l'hai messo tu sul rametto? non si vedono le zampette e la corazza sembra rotta in diversi punti......concordo con quanto detto sopra per esposizione e composizione.
 

EgoSatiro

Esperto
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
53
Località
In provincia di Vicenza
Corpo macchina
NIKON D3200
Sesso
Maschio
Il coleottero sembra cadavere.....l'hai messo tu sul rametto? non si vedono le zampette e la corazza sembra rotta in diversi punti......concordo con quanto detto sopra per esposizione e composizione.
se la tua supposizione fosse vera sarebbe abbastanza macabro ma ti posso garantire che era aggrappato ai fiori e la testa tuffata dentro un fiorellino, insomma vivissimo :D i bai morti non fanno per me
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.898
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
;) Ah bene era solo una impressione, meglio così :yes:
 
Alto