Colori

mirco2034

Esperto
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
66
Località
Umbria
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Maschio
Primi esperimenti di foto di oggetti con illuminazione artificiale in uno studio improvvisato, sono alle prime armi con questo genere. Per gli scatti ho utilizzato due flash staccati comandati con trigger e dei pannelli riflettenti, le foto sono state realizzate con una Nikon D5100 ed un Sigma 105 macro.
Sono le prime foto che pubblico sul forum, ovviamente critiche e consigli molto ben accettati, grazie in anticipo :ciao:
Cliccando sulla foto si possono vedere in hd



Matite colorate
by mirco2034, on Flickr


Matite colorate 2
by mirco2034, on Flickr
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Mi piacciono veramente, la prima con quel primo piano più spinto è molto interessante, la seconda ha dei colori fantastici......mi sembra proprio che hai ottenuto un buon risultato
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Forse la seconda è un po' troppo luminosa. Belle foto comunque.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Niente da dire, ottimo inizio!!! Bravo.
 
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
Bravissimo, mi piacciono tanto, soprattutto la prima
Forse avresti dovuto postare in still-life, in quanto hai usato una luce modificata... ma non ne sono sicuro, attendiamo i mod :D
 

mirco2034

Esperto
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
66
Località
Umbria
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Maschio
Mi piacciono veramente, la prima con quel primo piano più spinto è molto interessante, la seconda ha dei colori fantastici......mi sembra proprio che hai ottenuto un buon risultato
Grazie, sicuramente c'è qualcosa da migliorare però anche a me piacciono

be come inizio non e' male.

scusa la seconda il riflesso lo hai fatto tu???
si, il riflesso l'ho creato dopo, oggi invece ho acquistato del plexiglass opalino per i futuri scatti

Forse la seconda è un po' troppo luminosa. Belle foto comunque.
ti ringrazio

Niente da dire, ottimo inizio!!! Bravo.
grazie Andrea

Bravissimo, mi piacciono tanto, soprattutto la prima
Forse avresti dovuto postare in still-life, in quanto hai usato una luce modificata... ma non ne sono sicuro, attendiamo i mod :D
avevo pensato a metterli in still life ma se devo essere sincero non ricordo il posizionamento delle luci (sono foto fatte questa estate) visto che gli scatti sono frutto di molte prove spostando i flash ed i pannelli, ho visto che una regola della sezione still life è di riportare il posizionamento dell'illuminazione
 
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
avevo pensato a metterli in still life ma se devo essere sincero non ricordo il posizionamento delle luci (sono foto fatte questa estate) visto che gli scatti sono frutto di molte prove spostando l'illuminazione, ho visto che una regola della sezione still life è di riportare il posizionamento dell'illuminazione
allora credo tu abbia fatto bene a postare qui :) non ne sono sicuro ovviamente :giggle:
 
Alto