B&W Colosseo...

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
prima foto nella sezione e primo bianco/nero... quindi critiche e consigli sono particolarmente ben accetti; sia l'architettura che il B&W mi incuriosiscono, ma non ne ho esperienza...
il soggetto è sicuramente sfruttato, ma almeno se la foto non va, so che non è colpa sua


coliseum di lever63, su Flickr
 

Voiager33

PRO
Registrato
8 Maggio 2012
Messaggi
704
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS Digital Rebel XTi
Sesso
Maschio
Il bianco e nero non mi convince molto è un po' grigino e i bianchi sono troppo sparati
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Il bianco e nero non mi convince molto è un po' grigino e i bianchi sono troppo sparati
Grazie del passaggio, é la mia prima conversione e quindi ogni critica mi é preziosa. Qualche consiglio per migliorare questo scatto?
Tieni conto per la PP uso (qualche volta) DPP di Canon e quasi sempre Darktable (su linux). Ho installato Gimp ma l'ho aperto pochissime volte;
 

Voiager33

PRO
Registrato
8 Maggio 2012
Messaggi
704
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS Digital Rebel XTi
Sesso
Maschio
Non conosco quei programmi, ma mi sembra. Che c'era troppa differenza di luminosità durante lo scatto
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
io abbasserei di un po' i bianchi e spingerei ancora sui neri! Ma ti parlo da "neofita del bianco e nero" :) Per quanto riguarda la compo per me è gradevole!
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Non conosco quei programmi, ma mi sembra. Che c'era troppa differenza di luminosità durante lo scatto
Grazie, quindi forse lo scatto era oltre il range dinamico del sensore, prima ancora dela conversione bn... Provo a vedere l'originale

io abbasserei di un po' i bianchi e spingerei ancora sui neri! Ma ti parlo da "neofita del bianco e nero" :) Per quanto riguarda la compo per me è gradevole!
Grazie Riccio, provo a giocare un po con darktable (ha millemila controlli per la conversione, ma non uno con una interfaccia per noi umani...) e con gimp, tanto prima o poi ci devo passare.
Almeno salvo la compo!
 
Alto