Come Conservate le vostre Foto !?

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Delle foto modificate in post-produzione con programmi tipo photoshop cosa fate !??!
Io per esempio mi conservo RAW Jpeg Psd e Jpeg modificato ... un po troppo vero !??!?!
Cosa mi consigliate !?!
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Io salvo tutto su un HD estero, o meglio due...
In uno da 500GB tengo i jpg e le modificate, nell'altro 2 TB tengo i Raw e l'archivio di foto piu vecchiotte... su un hd interno tengo OS e programmi mentre sul secondo interno Documenti vari e foto in elaborazione...
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Ma aspetta, sono 4 hd (2 inteni da 250GB, 1 ext da 500 e un'altro ext da 2 TB) ma non li uso solo per foto... Se no a quest'ora avrei imparato a scattare.. :p no no, anche per altri, pero in ogni hd ho una copia di qualche foto per non perdere nulla nel caso vadano a farsi benedire...
 

rayden

Apprendista
Registrato
11 Aprile 2011
Messaggi
37
Di solito salvo la foto in 2 supporti differenti (per essere sicuro), un HD portatile e nel pc con cui lavoro, i supporti come dvd si deteriorano è vero ma ce ne vuole del tempo, io uso gli HD portatili perchè sono molto più comodi e poi perchè l'informazione una volta salvata nel DVD non puoi più modificarla...solo leggerla, quindi poi dovrai salvarla in un nuovo DVD!, personalmente lo trovo molto scomodo!
 

rossosiena

Esperto
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
65
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Io archivio sia su HD che si DVD. Okkio che anche hli HD si possono danneggiare (a me è successo una volta). Quindi vi consiglio di scegliere buone marche di HD. Magari spendeteun po' di più ma siete più sicuri. Io consiglio western digital.
 
Alto