Come fotografare un sito industriale

mimmo miccolis

Maestro
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
392
Sabato pomeriggio visita guidata ad un sito industriale molto grande. Sono pronto con la mia d3100 con 18-105 , 36 giga di memoria, 2 batterie. Qualche dritta o suggerimento particolare su come fotografare una location insolita come una ex industria di stato che assorbiva migliaia di lavoratori.
Potrei andare incontro anche a dei divieti?
C'è qualcuno che ha avuto una esperienza simile?
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
hai sbagliato sezione, qui si postano le foto mentre per la tua domanda c'è la sezione apposita "tecniche fotografiche" anche se non è che ci sia una teoria sul come fare scatti concernenti capannoni industriali!;)
 

mimmo miccolis

Maestro
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
392
Grazie, come vedi pago dazio per la mia inesperienza e per il tempo libero a strappi.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Qualche mod ti sposterà il topic quanto prima. Bhè innanzituto attento all'ora di scatto, tubi, silos, strutture metallice con il sole alle spalle sono facile preda della aberrazioni cromatiche.
Ecco per le panoramiche appunto eviterei come la peste i controluce. Poi non so quanto tu abbia modo di addentrarti nel sito, però se entri dentro e ti concentri sui dettagli o sulle simmetrie troverai un infinità di foto da scattare
 

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio
Poi non so quanto tu abbia modo di addentrarti nel sito, però se entro dentro e ti concentri sui dettagli o sulle simmetrie troverai un infinità di foto da scattare
Concordo pienamente...
 

mimmo miccolis

Maestro
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
392
Grazie fearless, terrò conto dei tuoi consigli. Al ritorno posterò qualche foto, sperando di riuscire a fare qualche scatto decente.
 

mimmo miccolis

Maestro
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
392
Niente da fare. Il sito industriale visitato oggi (interessante e istruttivo) era interdetto alle fotocamere.:(
Ho fatto qualche altro scatto postato in altro topic.
 
Alto