Come godo: Concorsi fotografici

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Complimenti per il video postato: l'informazione non è mai abbastanza...:yes:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
questa cosa dell'utilizzo non in esclusiva da parte dell'organizzatore delle immagini in concorso la sapevo... anzi...dei concorsi che ho visto più della metà ha questa clausola....io comunque se dovessi avere uno scatto buono e meritevole, tanto da sperare di vincere un concorso non credo mi farei troppi problemi sul fatto che poi gli organizzatori useranno la mia foto...in fondo nessuno regala niente....quindi loro ci guadagnano perchè avranno delle foto da poter usare senza permessi e niente, e io avrò la possibilità ( o almeno la speranza) di vincere qualcosa....non mi ritengo così affermato da poter scendere a questo livello di sottogliezze.....sarà anche per il fatto che i miei scatti non sono dei capolavori ambiti....ma tant'è....io sono onesto e dico che ci parteciperei comunque...ma forse sono io che non ho capito una cippa di come gira il mondo....
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Si ma pensiamo anche a quei concorsi meno social, che finiscono per far vincere una foto "esca" (intendo una foto piazzata ad arte dagli organizzatori) per accaparrarsi molti scatti in maniera facile e gratuita.
bè si in tal caso è ovvio che bisogna aprire gli occhi....ma nella maggior parte dei casi quei concorsi si riconoscono già dai dettagli....tipo bandi poco chiari....modalità di premiazione sconosciute....premi enormi per concorsi di provincia...la ci si va più cauti....
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Questo video dovrebbero vederlo tutti !
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ecco...a me è spesso venuto il dubbio quando ho letto certe clausole nei concorsi...peccato che non sapessi tradurle in "realtà"...adesso finalmente ho capito a cosa si va incontro...complimenti a questi signori organizzatori :flame:
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Forse perchè fotografo solo per il piacere di farlo , ma io piuttosto che dare uno scatto a qualche mercenario lo butto .
Non ho mai creduto nei concorsi , a parte questi del forum che sono palesemente per divertimento !!
 
Alto