come in un quadro........

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Anch'io avrei preferito i soggetti in primo piano a fuoco.;)
 

zummy

PRO
Registrato
24 Settembre 2012
Messaggi
1.107
Località
Vigevano
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
molto bella Carlo sono impaziente nel vedere le altre.......sai che queste mi toccano nel profondo!
 

peter_85

PRO
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
1.029
Località
San Venanzo (tr)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 60d
Sesso
Maschio
Alfiere nero in D5...al pargoletto non resta molto da fare!

Cmq cacchio se è bella!
L' alfiere nero è in F4, e non in D5..e dubito fortemente che sia finita per il pargoletto...ha già arroccato il re con la torre, troppo c'è da giocare se è attento...
Magari se sapessi a chi stà la mossa, sarebbe più facile...il vecchio si è coperto bene, ma il pargoletto non ha dormito..

Anch'io avrei preferito i soggetti in primo piano a fuoco.;)
quoto il buon zero
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
L' alfiere nero è in F4, e non in D5..e dubito fortemente che sia finita per il pargoletto...ha già arroccato il re con la torre, troppo c'è da giocare se è attento...
Magari se sapessi a chi stà la mossa, sarebbe più facile...il vecchio si è coperto bene, ma il pargoletto non ha dormito..


quoto il buon zero

Avrò contato dal lato sbagliato! :dubbio:
Si ma guarda nel complesso..Il pargoletto ha un cavallo e una torre e inutili, a meno di fare grandi manovre, un alfiere inchiodato da una regina e una torre. Il nero ha un cavallo in presa dall'alfiere, ma è protetto dall'alfiere bianco (del nero)...Volendo può spostare la torre dell'arrocco e proteggere l'alfiere bianco (del nero) nel caso in cui il pargoletto decidesse di scambiare il cavallo con l'alfiere. Secondo me il nero sta meglio!
 

peter_85

PRO
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
1.029
Località
San Venanzo (tr)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 60d
Sesso
Maschio
Avrò contato dal lato sbagliato! :dubbio:
Si ma guarda nel complesso..Il pargoletto ha un cavallo e una torre e inutili, a meno di fare grandi manovre, un alfiere inchiodato da una regina e una torre. Il nero ha un cavallo in presa dall'alfiere, ma è protetto dall'alfiere bianco (del nero)...Volendo può spostare la torre dell'arrocco e proteggere l'alfiere bianco (del nero) nel caso in cui il pargoletto decidesse di scambiare il cavallo con l'alfiere. Secondo me il nero sta meglio!
condivido, ma basterebbe spostare la regina bianca da D1 a D3, e senza spostare l'alfiere bianco, avrebbe guadagnato qualche mossa per liberare torre in A1 e cavallo in A3, che li sono inutili..poi bisognerebbe vedere la prossima mossa e valutare...
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Che bella partita a scacchi tra Fearless e Peter...chissà chi la spunterà :bleh:
ah, si, Carlo, la foto mi piace :yes:
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Alfiere nero in D5...al pargoletto non resta molto da fare!

Cmq cacchio se è bella!
grazie mille;)
è molto bella, se proprio devo trovare un difetto la trovi nella profondità di campo troppo estesa mentre verso di te c'è sfocato...non so se sono riuscita a spiegarmi?
Anch'io avrei preferito i soggetti in primo piano a fuoco.;)
L' alfiere nero è in F4, e non in D5..e dubito fortemente che sia finita per il pargoletto...ha già arroccato il re con la torre, troppo c'è da giocare se è attento...
Magari se sapessi a chi stà la mossa, sarebbe più facile...il vecchio si è coperto bene, ma il pargoletto non ha dormito..


quoto il buon zero
grazie anche per le lezioni di scacchi........l'intento di questo scatto, era di ricreare un set tipo quadro.....ecco perchè ho concentrato il fuoco sulle pedine mangiate, tenendo il resto della scena fuori fuoco......volevo cercare di riprodurre il tocco morbido di un pennello..........:D
molto bella Carlo sono impaziente nel vedere le altre.......sai che queste mi toccano nel profondo!
le vedrai....le vedrai........grazie caro:birra:

Che bella partita a scacchi tra Fearless e Peter...chissà chi la spunterà :bleh:
ah, si, Carlo, la foto mi piace :yes:
grazie socio:birra:
 

daniele.miconi

Appassionato
Registrato
19 Ottobre 2012
Messaggi
28
Sesso
Maschio
La foto, a mio avviso, rende decisamente l'effetto quadro ad olio che cercavi. Ottimo scatto! dove l'hai fatto?
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Stupenda grande carlo mi piace da morire
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Ma tu sei comprato una macchina del tempo !!
 
Alto