Comprare da Deal Extreme

M

MATSA

Ospite
Ragazzi è possibile che da quando ho fatto l'ordine su dealextreme lo status è ancora su "Payment Confirmed" è passata una settimana!
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Si si è normale :)
 

lellovaiano

Esperto
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
96
Località
Naples, Italy
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Ragazzi, attraverso la tracciatura dell'ordine ho appena visto che il mio pacco è arrivato a milano, e precisamente a "MI CSI LINATE AM", vedendo tra vari siti ho letto che questo posto è la dogana, mi sapete dire quanto dovrò aspettare o se è il caso chi chiamarli per far accelerare la spedizione? Il mio ordine è inferiore a 50 euro, quindi credo che non dovrebbero esserci problemi dal punto di vista di pagamenti extra, e se nel caso dovessi pagare qualcos'altro come me lo comunicano?
Grazie a chi mi chiarisce la questione
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Ciao, ti rispondo avendo avuto più volte lo stesso problema: chiamare è inutile, sempre che ti rispondano, non vanno a cercarti il pacco. Se è sotto i 50 euro non dovresti avere il problema di inviare in dogana documenti, bolla di pagamento ed autocertificazione del contenuto, però a volte fanno controlli random sui pacchi dalla cina e quindi stà li un pò più del normale. Comunque se ci dovessero essere problemi di chiarimenti, o oggetti non conformi alle nostre leggi (te lo dico perchè mi hanno bloccato dei laser) ti spediscono una lettera a casa con la bella notizia che hanno rispedito tutto al mittente :)
 

lellovaiano

Esperto
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
96
Località
Naples, Italy
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
e i tempi in cui può sostare dove è adesso più o meno quali sono?E secondo te da Milano a Napoli che tappe dovrebbe fare il pacco?
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Ma guarda in media io ho aspettato 2/3 settimane, poi MI-NA non saprei che tappe fà, ma l'importante è che esca dalla dogana poi in 3/4 giorni dovrebbe arrivare se è un pacco normale....
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
ragazzi possibile che è passato più di un mese e il pacco non è ancora arrivato??? comprato il 28 marzo e spedito il 5 aprile uffaaaa, come faccio a capire il codice della spedizione?
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Paolo è normalissimo, soprattutto se hai scelto la spedizione gratuita. Io in media aspetto 3/4 mesi, viaggia via terra e nave. Al momento dell'ordine ti è arrivato per mail il codice dell'ordine stesso, usa quello per fare il tracking dal sito, però ricorda che una volta espatriato devi passare al sito delle poste italiane
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Paolo è normalissimo, soprattutto se hai scelto la spedizione gratuita. Io in media aspetto 3/4 mesi, viaggia via terra e nave. Al momento dell'ordine ti è arrivato per mail il codice dell'ordine stesso, usa quello per fare il tracking dal sito, però ricorda che una volta espatriato devi passare al sito delle poste italiane
nemor non ci crederai mai, mi è appena arrivato!!!!!!!!!! assurdo..... posso iniziare a fare acquisti su dx..... ma se faccio la spedizione a pagamento sto più sicuro??? cosa cambia?
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Si Nomed guarda è un'ottima cosa.. Perchè quelli di dealextreme sono così.. Se la prendono davvero comoda!! Un buon metodo è includere nelle opzioni la tracciabilità della spedizione così potete sapere quando la spedizione parte davvero.. se questo metodo non è sufficiente... RICATTATELIII!!
come faccio ad includere l'opzione di tracciabilità?
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Cavolo l'ho proprio tirata :):)

La spedizione a pagamento è tramite corriere espresso, sei più sicuro che arrivi il pacco ed è più facilmente rintracciabile, nonchè eventiali meno problemi in dogana siccome i controlli li fanno loro...
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Cavolo l'ho proprio tirata :):)

La spedizione a pagamento è tramite corriere espresso, sei più sicuro che arrivi il pacco ed è più facilmente rintracciabile, nonchè eventiali meno problemi in dogana siccome i controlli li fanno loro...

si si ora faccio un altro ordine, solo che pagare quelle 15€ di spedizione non mi va, visto che spendo intorno ai 16 dollari...
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Cavolo l'ho proprio tirata :):)

La spedizione a pagamento è tramite corriere espresso, sei più sicuro che arrivi il pacco ed è più facilmente rintracciabile, nonchè eventiali meno problemi in dogana siccome i controlli li fanno loro...
nemor ho il track della spedizione RA.... dove lo metto per vedere dov'è il mio pacco?
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Mmmmm no in teoria da quel link vedi la tracciatura, anche perchè poi ti manda lui sul sito delle poste di hong kong... però a me non sempre andava...
 
C

cincillà

Ospite
Salve a tutti, io ho ordinato da dx ed è risultato all shipped il 17 di questo mese. Non ho ricevuto alcuna mail con il codice RA ma l'ho trovato cmq accedendo a questo link cn il numero d'ordine.
Ad oggi sono passati 7 gg e ancora se provo ad usare il Tracking Number sul link in precedenza mi dice "The order or receipt number, and the e-mail address you have provided matched no order in our database."
Possibile dopo 7 gg?
Vi ringrazio anticipatamente
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
tra un paio di giorni te lo farà vedere tranquillo.... poi per il pacco dovrai aspettare quei 40-50 gg
 
Alto