Concerto - Night In Jail

AndreaTrippy

Esperto
Registrato
30 Settembre 2012
Messaggi
72
Località
Terni
Sito Web
bit.ly
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Una sera d'estate decidiamo di andare in un pub con gli amici, mi porto dietro la fotocamera, un po' per fare foto così, tra noi, e un po' perché spesso ci sono gruppi che suonano dal vivo su un piccolo palco.

Armato della Eos 600D e dell'ormai venduto EF 50mm f/1.8, comincio a fare qualche scatto.
Mi sarebbe piaciuto utilizzare anche l'EF-S 18-135mm ma era troppo chiuso, venivano sottoesposte a 1/100s, f/1.8 e iso 1600, figuriamoci con 3 stop in meno di luminosità...
Le luci erano difficili da gestire, erano quasi tutte deboli e spesso in controluce, però mi ritengo più che soddisfatto per come ho gestito la situazione e per i risultati portati a casa.


Vi posto i migliori tre scatti della serata.


Twist di Andrea Santini, su Flickr


L.S.F. (Last Souls Forever) di Andrea Santini, su Flickr


Made in U.S.A. di Andrea Santini, su Flickr

Come sempre, attendo critiche e commenti! ;)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
molto bella la prima. il micromosso "controllato" (voluto o non voluto, chissene) dà dinamicità allo scatto.
anche la terza è interessante, bel particolare e bella compo, ma apri un po' di più le luci.
la seconda è una classica da live, ma è davvero troppo esposta. apri le luci anche qui, anche a discapito di perdita di dettagli e presenza rumore!
in ogni caso, ottima prova considerato corpo non performante e condizioni di luce proibitive.
so cosa vuol dire fare live in questi club bui e non è affatto facile!
 

miclimidese

Esperto
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
470
Località
Como
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Maschio
Buona la prima;) teddi mi sembra sia stato esaustivo a sufficienza ;)
 
Alto