Concorso

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.702
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Una domanda, ho trovato un concorso dove il tema è la natura, il problema è che si può mandare solo una foto, secondo voi che avete praticamente visto tutte le mie foto quale dovrei mandare? Ne metto qualcuna di quelle che reputo migliori qui sotto, se è ditemi quale credete possa essere migliore, calcolate che una parte del punteggio viene data via votazione sul sito del parco che promuove il concorso.
Non ho messo i link flickr in quanto è giusto per dare un'idea della foto
 

Allegati

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.702
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Anche a me piacciono molto quelle, l'unica cosa è che nella valutazione dei giudici conta l'originalità e non so quanto sia comune come idea
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
io sono per la 5 (come originalità e momento colto) e la 9 :)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Io voto per il grillo che fa capolino
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.702
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Grazie anche a voi! Misà manderò il grillo sulla foglia, tra le varie è quella che reputo più originale, dato che è un fattore che comunque conta!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
arrivato a questo punto
manderei la 3.;)
Sì, il dubbio è tra la 3 e la 5 che sono le più originali: sicuramente la 3 dal punto di vista tecnico è molto più precisa....d'altronde mandarla potrebbe essere un "rischio" perchè non si vede nessuna parte dell'animale e potrebbe non colpire troppo l'attenzione. Quella del grillo, come colpo d'occhio è più "catchy", però soffre di maggiori problemi tecnici, come la profondità di campo troppo ridotta e il fuoco non preciso al 100%...decidi te.
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.702
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Infatti il mio dubbio è esattamente quello esposto da Andrea, sicuramente ad una giuria "tecnica" potrebbe convincere maggiormente quella del salticidae, ma essendoci anche un'importante componente di giudizio popolare non so.
Essendo poi il tema "la natura" non so se quella del ragno potrebbe convincere quanto quella del grillo, devo inviare entro sta sera, quindi vi farò sapere :D
A proposito, ho trovato ieri un altro concorso sempre di questi più "underground" dove il tema è "la natura tra movimento e sinuosità" mi è sembrato che la foto che allego sotto rispecchiasse moltissimo il bando, e anche a livello tecnico è abbastanza riuscita, che dite?
https://flic.kr/p/2oTnJ2x
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.702
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Ciao, vi volevo chiedere se potreste andare a votare la foto su facebook, dato che c'è si il voto della giuria, ma si somma al punteggio derivato dai like, inutile dire che conta molto anche quanta gente conosci dato che praticamente le votazioni su facebook sono più a conoscenza che ad effettiva qualità, basti vedere certe foto con molti like pietose e altre molto interessanti con la metà dei like.
Se quindi vi va, potreste andare a votare il ragno?:aehm:
Poi vabbè,la descrizione è molto "barocca" ma non avevo idea di cosa scrivere per fare qualcosa di particolare hahah


 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
fatto ;) in bocca al lupo
e....condivisa sul mio profilo per richiedere altri piccoli "aiutini" :)
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Effettivamente i Like sono al contrario...quelle più piaciute sono anche le più bruttarelle!! :rotfl:
 
Alto