Consigli per fotografare festa di paese

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Salve amici sabato ce una festa di paese e vorrei provare s fotografare con il fish eye 8mm però volevo usare anche il flash yn 565.e vorrei dei consigli come impostare tutto al meglio..tag isio so che fai foto in discoteca con il fish mi puoi aiutare??
Inviato dal mio HTC Legend con Tapatalk 2
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
ciao
anche io ho il fisheye e mi ci diverto ogni tanto.. solo che non mi è molto chiaro come lo puoi usare con successo ad una festa di paese
rischi di tirarti dentro un milione di cose piccolissime, e a meno che la "cornice" non sia significativa (mura antiche o simili) forse rendi poco l'idea..
tu che a che composizioni avevi pensato?
per quanto riguarda il flash, anche io ho lo stesso! e di solito lavoro in manuale. In genere bastano un paio di scatti e capisci che potenza impostare..
poi certo, dipende dalla scena
ciao!
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Molto semplice. Diaframma f/8, fuoco all'inifinito (da non toccare mai), tempi tra 1/10 e 2s a seconda di quante scie luminose vuoi includere, e flash in TTL.
I soggetti li devi fotografare da abbastanza vicino, in modo che ciò che è illuminato dal flash risulti assolutamente fermo, mentre lo sfondo sia più dinamico e trasmetta un'idea di dinamicità. :)
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Molto semplice. Diaframma f/8, fuoco all'inifinito (da non toccare mai), tempi tra 1/10 e 2s a seconda di quante scie luminose vuoi includere, e flash in TTL.
I soggetti li devi fotografare da abbastanza vicino, in modo che ciò che è illuminato dal flash risulti assolutamente fermo, mentre lo sfondo sia più dinamico e trasmetta un'idea di dinamicità. :)
Ti sei scordato di dire che deve essere 'mbriaco fracico :D
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Grazie dei vari consigli dati,io una volta già provai a fotografare con il fish eye e flash in ttl ma con risultati pessimi,mi veniva tutto buio e il centro illuminato però non ricordo che impostazioni avevo messo.un altra cosa il paraluce Lo devo togliere al fish o non fa nulla.@isio mi hai detto un tempo 1/10 non e troppo lento per fotografare persone che si muvono,o qualche persona che sta ballando?
Inviato dal mio HTC Legend con Tapatalk 2
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Un altra domanda che mi ero dimenticato il flash conviene puntarlo direttamente con diffusore o alzandolo un pelo mi sembra a 45 gradi??
Inviato dal mio HTC Legend con Tapatalk 2
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Il flash va puntato diretto col diffusore, sì.
Il tempo lungo non è un problema (io scatto sempre sopra a 1 secondo in quelle situazioni), proprio perché il flash puntato sul soggetto serve a "congelare" l'immagine in primo piano, lasciando volutamente mosso lo sfondo.
Ad esempio una cosa così, foto un po' alla buona fatta per una festa un po' di tempo fa https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/574605_409430385751484_2059545027_n.jpg
Grazie Isio dei super consigli è proprio una figata quella foto che mi hai fatto vedere devo provare anche io a fare qualche foto con tempi lenti..grazie mille
 
Alto