Consigli su acquisto reflex

D

david23

Ospite
Buongiorno a tutti.
Sto valutando l'acquisto di un usato per la mia prima reflex.
Si tratta di una Nikon D3000 con obiettivo Tamron 18-200 xrDi II f/3.8-6.3 motorizzato ad un prezzo di circa 360€.

Cosa ne pensate?
Il modello D3000 è ormai troppo obsoleto?
L'obiettivo è di buone caratteristiche?
La valutazione è corretta?

Ringrazio anticipatamente chiunque abbia voglia di rispondermi per darmi un consiglio.

Buona domenica a tutti !!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
L'obiettivo non è il massimo della qualità idem per la macchina, personalmente ti consiglierei più una D3100 che ad alti ISO si comporta un po' meglio.

Comunque il prezzo è buono.
 
S

supermariano81

Ospite
lascia perdere.
butti alle ortiche il bello del sistema reflex (cambiare l'obiettivo) e la d3000 non è poi sta gran macchina.
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
secondo me è anche alto il prezzo, vedi se ti vende solo la d3000 intorno alle 200€
 
D

david23

Ospite
Grazie a tutti per i consigli!!!
Ho lasciato perdere .. e mi metto nuovamente alla ricerca.
Alla prossima richiesta di Vs consigli .. ;)!!!
Buona giornata
 
D

david23

Ospite
... al momento prende quota la Nikon D3100 con obiettivo 18-105 !!!
Come prima macchina reflex, cosa mi dite?
Mi darà la possibilità di prendere dimistichezza con il mondo della fotografia?

Please ... datemi i vs prezioni consigli!!!
Grazie
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
... al momento prende quota la Nikon D3100 con obiettivo 18-105 !!!
Come prima macchina reflex, cosa mi dite?
Mi darà la possibilità di prendere dimistichezza con il mondo della fotografia?

Please ... datemi i vs prezioni consigli!!!
Grazie
si che è buona, però se non sbaglio la nikon d3100 non ha il motorino della mf quindi pagherai un pò di più gli obbiettivi, pensa che il 50mm f1.8 con motore di mf costa quasi il doppio di quello senza motore...
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
I corpi nikon che hanno il motorino sono dalla d7000 in poi, inoltre considera che gli il motorino di messa a fuoco sulla lente è comunque più veloce. La scelta di una d3100 con 18-105 è molto buona per iniziare io te la consiglio
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
... al momento prende quota la Nikon D3100 con obiettivo 18-105 !!!
Come prima macchina reflex, cosa mi dite?
Mi darà la possibilità di prendere dimistichezza con il mondo della fotografia?

Please ... datemi i vs prezioni consigli!!!
Grazie
Io ho cominciato con la D3100... se è la primissima volta che scatti con una reflex è un buon punto di partenza, il 18-55mm è un buon obiettivo che ti permetterà di svolgere la maggior parte dei compiti... poi a seconda delle tue necessità potrai ampliare il tuo parco ottiche. Io personalmente ho preso un 70-300mm Tamron e il 50mm f/1.8 Nikon ;) sei hai bisogno sono a portata di forum ;)

I corpi nikon che hanno il motorino sono dalla d7000 in poi, inoltre considera che gli il motorino di messa a fuoco sulla lente è comunque più veloce. La scelta di una d3100 con 18-105 è molto buona per iniziare io te la consiglio
La D90 è motorizzata, delle reflex Nikon solo la D3100 e la D5100 non sono motorizzate ;)
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Io ho cominciato con la D3100... se è la primissima volta che scatti con una reflex è un buon punto di partenza, il 18-55mm è un buon obiettivo che ti permetterà di svolgere la maggior parte dei compiti... poi a seconda delle tue necessità potrai ampliare il tuo parco ottiche. Io personalmente ho preso un 70-300mm Tamron e il 50mm f/1.8 Nikon ;) sei hai bisogno sono a portata di forum ;)



La D90 è motorizzata, delle reflex Nikon solo la D3100 e la D5100 non sono motorizzate ;)
la D90 è una signora reflex per cominciare.... io ti consiglio questa costa un pò di più però
 
S

supermariano81

Ospite
... al momento prende quota la Nikon D3100 con obiettivo 18-105 !!!
Come prima macchina reflex, cosa mi dite?
Mi darà la possibilità di prendere dimistichezza con il mondo della fotografia?

Please ... datemi i vs prezioni consigli!!!
Grazie
Se la usi per stirare allora te la sconsiglio.
altrimenti si ottima per iniziare.
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
d9o con obiettivo 18-105 vr in offerta a 777 euro da pix,mi dirai cavoli troppo... però calcola che solo l obiettivo costa quasi 300 euri tira tu le somme ed hai una signora reflex
 
D

david23

Ospite
I corpi nikon che hanno il motorino sono dalla d7000 in poi, inoltre considera che gli il motorino di messa a fuoco sulla lente è comunque più veloce. La scelta di una d3100 con 18-105 è molto buona per iniziare io te la consiglio
Grazie

la D90 è una signora reflex per cominciare.... io ti consiglio questa costa un pò di più però
Grazie

...
d9o con obiettivo 18-105 vr in offerta a 777 euro da pix,mi dirai cavoli troppo... però calcola che solo l obiettivo costa quasi 300 euri tira tu le somme ed hai una signora reflex
... eh quello sarebbe il Top ... adesso ci ragiono ancora su ....
Cmq Grazie a tutti !!!

Se la usi per stirare allora te la sconsiglio.
altrimenti si ottima per iniziare.
:D ahahaha ... bella questa !!!
 
Alto