Consigli su Corso di Photoshop base

luce76

Maestro
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
154
Località
Vivo in Provincia di Salerno
Sesso
Maschio
Ciao Ragazzi!
è tanto che manco, praticamente ho smesso con la foto da quasi un annetto, ora sto riprendendo e vorrei tra l'altro colmare una "piccolissima anzi impercettibile" lacuna: il pessimo uso di Photoshop.

Quel poco che so l'ho imparato da solo andando a tentoni, molto poco e molto faticoso, spendo tante ore per fare una piccola cosa...

Ora vorrei trovare sul web un bel corso base di ritocco, spiegato bene e semplice da comprendere come quello del nostro Carlo Orlandi fatto però per la fotografia.

Chi sa consigliarmi bene?

Ho deciso di pubblicare questa richiesta perché sono certo che possa essere di aiuto a molto altri fotoamatori.

A presto
Io scrivo con la luce.


Per i moderatori: ho postato eroneamente qui:
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/consigli-su-corso-di-photoshop-base.38875/
Vi chiedo di chiuderla o eliminarla.
 

fabris 84

Esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
12
Sesso
Maschio
Hey ciao, io ti consiglio di scaricarti il video corso di carlo nadalin si parte dalle basi fino alle cose più complicate, è fatto molto bene e dentro il file ci sono pure le foto per seguire passo passo i vari tutorial. Vai al suo sito carlonadalin.com
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Anche il mitico stefanotealdi sta iniziando a pubblicare dei tutorial su photoshop, cercalo su youtube o su stefanotealdi.com , sono ottimi anche i tutorial sull'uso dei flash
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Dai un'occhiata qui
 

luce76

Maestro
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
154
Località
Vivo in Provincia di Salerno
Sesso
Maschio
Grazie ragazzi.......
avevo gia visto stefanoteladi, ma è gia più avanzato per me....
di francesco marzoli ho trovato solo 5 video, ma ora ci guardo meglio...
total-Photoshop non lo conoscevo affatto.....


guardo un po' tutto grazie ragazzi!
chi ha altri consigli e desidera pubblicare qui il link e sempre bene accetto ;)

Grazie a tutti
 
Alto