Consiglio 50 mm manual focus ultraluminoso

Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
Sinceramente non la conosco,però è un nikkor anni '60 e quindi la qualità ottica non è da mettere in discussione.
Per quanto riguarda la resa su digitale onestamente non saprei,bisogna mettersi un pò su google immagini e cercare,considera anche che usandolo sulla fuji ne sfrutterai solo la parte centrale e quindi quella migliore.
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Allora ragazzi ci ho ragionato un po' su, e ho deciso di lasciar perdere la focale 50 e puntare sull 85. Questo perché fra poco fuji tirerà fuori il 56 1.2 che mi prenderò :) punto ad un 85 manual focus a basso costo (sotto 250€). E qui torno di nuovo a chieder consigli:
Quale tra questi?
Samyang 85 1.4 ( un po' pesante)
Canon Fd 85 1.8
Jupiter 85 f2
Se ne avete altri da consigliare meglio!
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Il migliore in assoluto secondo me è l'Helios 40-2 che,a dispetto del nome è un 85 f1.5
L Helios non riesco a trovarlo a meno di 300 è poi è pesantissimo... Quelli messi da me fanno così schifo?
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
io ho l'85 f/2 Jupiter, che è una discreta lente... se opterai per quella, controlla che abbia il trattamento antiriflesso delle lenti! ;)
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
io ho l'85 f/2 Jupiter, che è una discreta lente... se opterai per quella, controlla che abbia il trattamento antiriflesso delle lenti! ;)
L unica cosa del jupiter è che è f2... Su aps-c non è più così luminoso. Sarei tentato dal samyang ma è bello grosso pure lui. Il Canon com è? Più o meno si trova usato al prezzo dello jupiter
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
dubito che ne troverai uno a meno di 300.... ci sarebbero poi anche gli spettacolari Takumar 85 mm. (l'1.9 e il più raro 1.8), ma anche li siamo a prezzi piuttosto elevati!
 
Alto