consiglio acquisto nuova lente

PICKY

Esperto
Registrato
7 Ottobre 2011
Messaggi
40
Sesso
Maschio
Ciao a tutti! finora ho sempre letto le discussioni sul forum ma non ho mai fatto interventi perchè sono alle prime armi! da un pò di tempo a questa parte, sto pensanso all'acquisto di una nuova lente per una canon 500d e vorrei un consiglio da utenti più esperti di me. Al momento posseggo la lente standard 18-55 ed un 75-300.
Premettendo che non sono molto orientato verso la ritrattistica, secondo voi per il prossimo acquisto che lente sarebbe adatta? vorrei comprare una lente che si distingua abbastanza dalle altre che già posseggo, magari che permetta aperture maggiori. grazie
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Prima di tutto benvenuto... ricorda che c'è la consolidata prassi di presentarsi nell'area apposita. ;)
Dipende... il tuo budget?
Quali focali prediligi? Se non ci dai un po' di informazioni possiamo consigliarti centinaia di lenti diverse.
Vuoi sostituire una delle lenti in tuo possesso?
Vuoi un fisso?
Vuoi uno zoom poco o tanto esteso? Verso il wide o verso il tele? Tuttofare? Ecc. ecc.
Devi essere prima di tutto tu a sapere di cosa hai bisogno. ;)
 

PICKY

Esperto
Registrato
7 Ottobre 2011
Messaggi
40
Sesso
Maschio
ciao, perdonami non ricordavo che ci fosse da fare la presentazione perchè mi sono iscritto tanto tempo fa e mi è sfuggito! cercherò di rimediare!
tornando alle tue domande più specifiche: come budget mi terrei sotto i 400 euro e mi piacerrebbe prendere una lente che consente aperture del diaframma superiori a quelle in mio possesso, cioè 3.5. Preferirei uno zoom tutto fare sotto i 100mm! spero di essermi spiegato meglio adesso! grazie
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P